Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti venerdì 25 febbraio 2022: info e orari – Meteo

Venerdì 25 febbraio 2022 è in programma uno sciopero dei trasporti di 24 ore: disagi da nord a sud, le cose da sapere

Sciopero trasporti venerdì 25 febbraio 2022: info e orari – Meteo
Sciopero trasporti venerdì 25 febbraio 2022: info e orari

Sciopero trasporti 25 febbraio 2022

Nuova giornata di disagi in arrivo per gli utenti del trasporto pubblico italiano: venerdì 25 febbraio, infatti, è in programma uno sciopero nazionale. L’agitazione è stata proclamata da Cgil, Cisl e Uil e potrebbe creare disagi da nord a sud per la soppressione di treni, bus, metro e tram. La protesta avrà una durata di 24 ore: i lavoratori incroceranno le braccia nel tentativo di sbloccare la situazione riguardante il rinnovo del contratto nazionale.

Il secondo sciopero in pochi giorni

Con lo sciopero dei trasporti del 25 febbraio le sigle sindacali sperano che le istituzioni interessate possano destinare dei fondi al rinnovo del Ccnl. L’agitazione interesserà i trasporti pubblici in tutta Italia ed è la seconda i pochi giorni: il 15 febbraio, infatti, c’è stata una prima protesta. Quella del 25 febbraio, però, potrebbe creare maggiori disagi perché riguarderà sigle più rappresentative.

La situazione nelle città

Lo sciopero dei trasporti del 25 febbraio 2022 avrà modalità diverse in base alla città: a Milano i dipendenti Atm potranno astenersi dal lavoro per l’intera giornata; a Roma possibili disagi dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio; a Torino si fermeranno i lavori GTT, che però garantiranno il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Vi invitiamo a consultare i siti web delle aziende di trasporto del vostro territorio per avere maggiori informazioni in merito.

Previsioni meteo Italia 25 febbraio 2022

Al Nord: Al mattino nuvolosità anche bassa sulla Pianura Padana ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli nuvolosi. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori tirrenici ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole su tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole sulla Sardegna con deboli piogge, sole prevalente altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità sulle Isole Maggiori ma con tempo asciutto, maggiori spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con molte nuvole in transito. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto