
Previsioni meteo Italia oggi, venerdì 26 luglio 2019
Eccetto alcune piogge locali in mattinata al nord sulle Alpi orientali, il tempo si manterrà stabile altrove; instabilità in aumento al pomeriggio su Alpi e Appennino settentrionale con piogge e temporali sparsi, stabile altrove con nubi sparse. In serata ancora piogge sparse. Al centro tempo stabile e soleggiato in mattinata; nuvolosità in aumento al pomeriggio, con possibili acquazzoni e temporali in Appennino, più asciutto altrove. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al mattino sole prevalente al Sud e sulle Isole sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto, salve qualche pioggia sul Molise. Ancora condizioni di generale stabilità in serata.
Sciopero trasporto aereo oggi, venerdì 26 luglio 2019, info e orari: ridotta la durata
Il trasporto aereo in Italia vivrà una nuova giornata di passione dopo lo sciopero dello scorso mercoledì 24 luglio. Oggi, venerdì 26, ad incrociare le braccia saranno gli addetti e il personale del trasporto aereo. Quello che inizialmente doveva essere uno sciopero generale della durata di 24 ore, si è però trasformato in un’astensione di sole 4 ore.
Sciopero trasporto aereo: durata differita per alcune categorie
I sindacati hanno deciso di differire lo sciopero aereo che riguarderà piloti e assistenti di volo di Alitalia proclamato da Anpac, Anpav e Anp per questo venerdì 26 luglio 2019. Lo sciopero generale è stato spostato al 6 settembre e durerà 24 ore. A prendere questa decisione sono state le sigle sindacali dei piloti e assistenti di volo dopo l’invito del Garante degli scioperi e l’Ordinanza del Ministero dei trasporti, che aveva già ridotto l’astensione dal servizio a 4 ore dalle 24 ore previste in precedenza.
Sciopero trasporto aereo 26 luglio 2019: quali sigle si fermeranno
Secondo il sito Corriere.it. nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2019, ad incrociare le braccia saranno piloti assistenti di volo e tecnici alla manutenzione oltre al personale di terra di Alitalia e di altre compagnie. La durata dello stop sarà di 4 ore, dalle ore 10 alle ore 14. L’astensione non riguarderà i controllori di volo di Enav come hanno comunicato Filt, Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.
Sciopero trasporto aereo 26 luglio 2019: Alitalia adotterà alcune misure straordinarie
Alitalia ha già provveduto alla cancellazione di 113 voli per la giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2019. La compagnia di bandiera italiana ha già reso nota la lista dei voli cancellati, prendendo però alcune precauzioni straordinarie per venire incontro a migliaia di passeggeri che hanno previsto di spostarsi nella giornata di oggi. Per il 60% dei passeggeri, secondo Alitalia, verrà fatto di tutto per trovare una soluzione per viaggiare. Lo scorso mercoledì le parti sociali hanno incontrato il Ministro dei Trasporti: in quella occasione è stata decisa la convocazione per il 23 settembre.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.