Sciopero trasporto aereo venerdì 7 febbraio 2020, info e orari. Le fasce di garanzia - Meteo
Venerdì 7/02/2020 è in programma uno sciopero del trasporto aereo Alitalia e Air Italy: le cose da sapere
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia 7 febbraio 2020
Al nord cieli sereni o poco nuvolosi in mattinata. Condizioni di tempo asciutto prevalente anche al pomeriggio. In serata nuvolosità in aumento al Nord-OVest ma senza fenomeni di rilievo. Al centro locali addensamenti in mattinata sull’Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori. Nessuna variazione di rilievo in serata. Al sud in mattinata nuvolosità irregolare su Puglia, Basilicata, Molise e Calabria ma senza fenomeni, schiarite altrove. Al pomeriggio nubi sparse su Puglia e Calabria ma tempo asciutto, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque.
Sciopero trasporto aereo venerdì 7 febbraio 2020, info e orari. Le fasce di garanzia
Sciopero del trasporto aereo in programma nella giornata di venerdì 7 febbraio 2020. La protesta, come si legge su Ilpost.it, è stata indetta da diversi sindacati e riguarderà i lavoratori delle compagnie Alitalia e Air Italy.
Sciopero trasporto aereo, durata di 24 ore
Lo sciopero del trasporto aereo di venerdì 7 febbraio 2020 avrà una durata di 24 ore per quanto riguarda Alitalia: è stato proclamato dai sindacati Navaid-Naca Piloti Az e riguarderà il personale navigante tecnico. Sciopererà anche il personale aeroportuale della società Aviation Services degli aeroporti di Roma Fiumicino e Venezia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sciopero aerei 7 febbraio 2020, le fasce di garanzia
Per quanto riguarda Air Italy, invece, lo sciopero in programma venerdì 7 febbraio 2020 è stato proclamato da Cobas Lavoro Privato e Usb Lavoro privato. Anche in questo caso la durata è pari a 24 ore. Anche per lo sciopero del trasporto aereo di venerdì 7 febbraio 2020 ci sono delle fasce orarie protette: i voli, infatti, saranno garantiti tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21. E non solo: sul sito dell’Enac, infatti, è possibile trovare una lista di voli che saranno esentati dalla protesta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sciopero trasporto aereo, le motivazioni
I motivi dello sciopero sono stati spiegati in una nota diramata dalle rsa di Usb e riportata da Malpensa24.it: il sindacato esprime preoccupazione per il futuro dell’azienda. Il brand fa fatica a crescere e i conti non sono proprio rosei. “Assistiamo all’avvicendamento di manager lautamente pagati per fare il proprio lavoro, rotte che vengono aperte e poi chiuse da un giorno all’altro, ingresso in flotta di aerei bulgari che operano per conto e al posto di Air Italy voli domestici e ad una progressiva riduzione della nostra flotta”.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Sciopero della scuola domani, venerdì 15 novembre 2024: lezioni a rischio. Ecco perché
14 Novembre 2024 | ore 11:58
Scioperi in Italia ottobre 2024: tutte le date e i settori coinvolti tra trasporti, sanità e pubblico impiego
08 Ottobre 2024 | ore 17:40
Sciopero trasporti domani, sabato 5 ottobre 2024: stop bus, treni e metro, orari e fasce di garanzia | Meteo
04 Ottobre 2024 | ore 16:27
Sciopero trasporti dal 7 al 9 settembre 2024: a rischio aerei, treni e mezzi pubblici. Info e orari
07 Settembre 2024 | ore 19:49