Sciopero treni, confermato lo sciopero Trenord del 24 gennaio 2021, info e orari: corse a rischio in Lombardia – Meteo
Nuova protesta in arvo in questi giorni nell’ambito dei trasporti. E’ stato confermato lo sciopero dei treni della compagnia Trenord indetto dal sindacato Orsa Ferrovie dalle ore 3 di domenica 24 gennaio alle 2 di lunedì 25 gennaio. I treni del servizio regionale, suburbano e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni o cancellazioni dalle 3 di domenica 24 gennaio alle 2 di lunedì 25 gennaio, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Orsa Ferrovie, come riporta Fanpage.it. Leggi anche: Sciopero scuola 29 gennaio 2021: i motivi della protesta e le indicazioni per gli istituti – Meteo Italia
Recupero della manifestazione di novembre
Lo sciopero è stato indetto dai rappresentanti dei lavoratori per recuperare la manifestazione dello scorso 15 novembre saltata ‘per senso di responsabilità a causa della pandemia‘, come ha riporta una nota del gruppo sindacale. Lo sciopero cade la domenica, quindi Trenord non garantisce i treni neanche nelle fasce orarie di garanzia. La società di trasporti però metterà a disposizione, nel caso di cancellazione dei treni, autobus sostitutivi da Milano Cadorna a Malpensa Aeroporto T1, senza alcune fermate intermedie. Gli autobus partiranno da via Paleocapa.
Previsioni meteo Lombardia 24 gennaio 2021
Secondo le ultime emissioni dei modelli sono attese condizioni meteorologiche generalmente stabili in Lombardia nel corso della giornata di domenica 24 gennaio 2021. Previsti cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie, comprese tra 0 e 7 gradi in pianura. Nella pagina successiva trovate i motivi dello sciopero Trenord. Leggi anche: METEO ITALIA – Maltempo e NEVE in atto sul nostro TERRITORIO, ecco le zone interessate
I motivi dello sciopero
Le ragioni dello sciopero sono quelle dello scorso 15 novembre, quando la protesta fu rimandata. I lavoratori lamentano uno spirito poco partecipativo e costruttivo da parte dei vertici Trenord, che non è volto alla risoluzione delle problematiche interne. I lavoratori di conseguenza si preparano a incrociare le braccia e a proclamare il primo sciopero di questo nuovo anno.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.