Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse in diverse regioni per allerta maltempo, venerdì 25 gennaio 2019: l’elenco dei Comuni

Scuole chiuse 25 gennaio 2019 per allerta meteo: ecco l'elenco in aggiornamento

Scuole chiuse in diverse regioni per allerta maltempo, venerdì 25 gennaio 2019: l’elenco dei Comuni
Scuole chiuse, venerdì 25 gennaio 2019

Maltempo, ecco l’elenco delle scuole chiuse per la giornata di domani, venerdì 25 gennaio 2019

L’ondata di maltempo accompagnata da temperature molto basse sta sferzando la penisola italiana e in particolar modo le regioni centro-meridionali nelle ultime ore tanto che ha indotto diversi sindaci a disporre la chiusura delle scuole. Dopo il nord è la volta del centro-sud dove nelle prossime ore le nevicate scenderanno sino a quote basse, soprattutto sul medio Adriatico con venti piuttosto forti. Neve e gelo hanno causato difficoltà alla viabilità, al traffico aereo e alle scuole, molte delle quali non apriranno nella giornata di venerdì 25 gennaio 2019. E’ tornata la neve anche in Campania dove è molto alto il rischio di scuole chiuse nella giornata di domani. La Protezione Civile della Regione Campania infatti, ha emanato un’allerta meteo per forti disagi alla circolazione. I primi cittadini stanno valutando in queste ore lo stop delle attività scolastiche in via precauzionale. Di seguito potrete leggere l’elenco completo in costante aggiornamento. Per informazioni ancora più precise e dettagliate, consigliamo di consultare i siti web ufficiali dei comuni di riferimento.

Elenco scuole chiuse venerdì 25 gennaio 2019 (in aggiornamento)

BASILICATA: Potenza, Tito, San Severino Lucano, Castelmezzano, Pietrapertosa, Pignola, Brindisi Montagna, Avigliano, Brienza, Marsico Nuovo, Calvello, Abriola, Grumento Nova, Moliterno, Terranova di Pollino, Savoia di Lucania, Albano, Corleto Perticara, Laurenzana, Vaglio, Campomaggiore.

SARDEGNA: Ovodda (Nuoro)

CAMPANIA: Calitri e Paternopoli (Avellino)

Previsioni meteo Italia centro-sud

Al Centro: Al mattino tempo instabile sull’Adriatico e sul basso Lazio con piogge localmente intense e neve. Al pomeriggio ancora precipitazioni tra Marche e Abruzzo a tratti anche forti, più asciutto sul Tirreno con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di generale instabilità con precipitazioni sparse e nevicate, più asciutto solo su Toscana, Lazio e Umbria. Neve fin verso i 300-400 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati. Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e piogge sparse sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con neve sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e neve sia sulle coste che sulle zone interne. In serata ancora maltempo specie su Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria irregolarmente nuvoloso altrove con qualche precipitazione. Neve in calo fino a 500-700 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti di direzione variabile. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto