Scuole chiuse per neve oggi, martedì 22 gennaio 2019: l'elenco dei Comuni
Allerta neve, scuole chiuse in Toscana domani, martedì 22/01/2019: l'elenco in aggiornamento
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta neve, scuole chiuse martedì 22 gennaio 2019
Dalla giornata di martedì 22 gennaio 2019 un intenso impulso perturbato colpirà l’Italia con neve fino a quote basse e localmente fino in pianura al centro-nord. Tra martedì e giovedì è attesa neve, fino a quote molto basse, al nord Italia e in Toscana, Umbria e Marche, in particolare nelle zone interne ed appenniniche. Per questo motivo in alcuni Comuni sono state emesse ordinanze per la chiusura delle scuole – per la giornata di domani martedì 22 – in vista dell’allerta neve. I suddetti comuni si trovano tra Marche e Toscana, ma l’elenco è in costante aggiornamento e non è escluso che possano aggiungersene altri: di seguito la lista completa dei Comuni. Per informazioni sulle modalità di chiusure delle scuole vi invitiamo a consultare ovviamente il sito web del Comune di riferimento.
Scuole chiuse martedì 22 gennaio 2019: l'elenco dei Comuni
MARCHE
- Urbino (Pesaro e Urbino)
TOSCANA
- Comune di Arezzo (Arezzo)
- Comune di Massa Marittima, Comune di Manciano, Comune di Monterotondo Marittimo, Comune di Montieri, Comune di Pitigliano (Grosseto)
- Comune di Monteriggioni, Comune di Rapolano Terme (Siena)
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta meteo Toscana martedì 22 gennaio 2019
Nel dettaglio, l’allerta è di codice arancione ed è valida dalle 12 fino alla mezzanotte del 22 gennaio 2019 nelle seguenti zone toscane: Valdarno, Casentino, Valdichiana, Mugello, valli del Fiora e dell'Albegna, valle dell'Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina.
Allerta meteo Toscana, i dettagli
L’allerta è invece di codice giallo ed è valida già dalle 18 di oggi e fino alle 12 di domani per le seguenti zone: Valdarno, Casentino, Valdichiana, Mugelllo, Valli del Fiora e dell'Albegna, Valle dell'Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina. Dalla mezzanotte di oggi e fino alle mezzanote di domani per: Valdarno, Valdelsa e Valdera, valli di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Costa etrusca e interno, valle del Reno.
NEVE in PIANURA al Centro Italia, ecco le città imbiancate
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Piogge e temporali ancora in arrivo in Italia, scatta l’allerta della Protezione Civile, ecco dove
24 Aprile 2025 | ore 20:26