Nuova giornata di sciopero trasporti in Italia, stop mezzi pubblici giovedì 28 aprile 2022: tutti i dettagli, orari e info
Nuova giornata di agitazione e disagi in arrivo a brevissimo: giovedì 28 aprile 2022 è in programma uno sciopero trasporti in tutta Italia, a rischio centinaia di corse metro, bus, tram e filobus in ogni città del Paese. Lo sciopero, indetto dal sindacato Conf.A.I.L.–F.A.I.S.A., durerà quattro ore (dalle 8.45 alle 12.45), il servizio sarà quindi garantito da inizio turno alle 8.44 e dalle 12.46 a fine giornata. Per avere info più dettagliate si consiglia di consultare i siti ufficiali delle aziende di trasporto pubblico nella propria località
I motivi dello sciopero trasporti
“Lo sciopero del 28 aprile – recita il comunicato dell’organizzazione sindacale – è stato indetto per rivendicare il rinnovo del contratto collettivo di categoria, scaduto nel 2017. Si chiedono la revisione delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita, una revisione delle norme relative alla sicurezza sul lavoro anche alla luce delle inedite problematiche introdotte dalla pandemia da Covid-19 e infine l’orario e l’organizzazione del lavoro, ivi compresa quello dello smart working”.
Previsioni meteo Italia – 28 aprile 2022
Al Nord al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibile instabilità sulle Alpi occidentali, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni. Al Centro al mattino stabilità diffusa con prevalenza di cieli soleggiati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi Abruzzesi, nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore nuvolosità attesa sulla Sicilia. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, ancora molte nubi sulla Sicilia.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.