Svizzera-Italia, torna in campo la nazionale
Dopo il pareggio contro la Bulgaria, l’Italia torna in campo per le qualificazioni ai Mondiali 2022: questa sera gli azzurri sfideranno la Svizzera, l’avversaria più temibile del girone. L’Europa ha 13 posti per il Mondiale: dieci assegnati alle vincitrici dei gruppi, mentre le seconde più le migliori due di Nations League non ancora qualificate disputeranno un playoff con smeifinali e finale per aggiudicarsi gli ultimi tre posti.
Svizzera-Italia, orario tv e streaming
Al momento l’Italia è prima nel Gruppo C con 10 punti in quattro partite; seconda proprio la Svizzera, che di punti ne ha 6 ma ha disputato solo due partite. Vincere, stasera, sarà quindi fondamentale e permetterà agli azzurri di fare un primo passo importante verso il Qatar: appuntamento alle 20:45. La partita, che si disputerà al St. Jabob-Park di Basilea sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, live streaming tramite RaiPlay. 35mila gli spettatori attesi sugli spalti.
Previsioni meteo Basilea
Cielo prevalentemente sereno con nuvolosità alternata nella giornata di oggi, domenica 5 settembre 2021, sulla città di Basilea. Nuvolosità sparsa in serata, ma non sono previste piogge. Temperature di giornata tra 13 e 28 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Svizzera-Italia, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni di Svizzera-Italia:
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Sow, Frei; Zuber, Fassnacht, Steffen; Seferovic. All. Yakin.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
Svizzera-Italia, precedente e quote
L’ultimo precedente tra Italia e Svizzera risale a pochi mesi fa: lo scorso 16 giugno gli azzurri si sono infatti imposti per 3-0 agli Europei, nella seconda partita del girone, grazie ai gol di Locatelli (doppietta) e Immobile. Italia favorita anche secondo le agenzie di scommesse: 1.90 la quota per la vittoria degli azzurri su Bet365, 3.40 quella per il pareggio, mentre il successo dei padroni di casa paga 4.20 volte la puntata. Dopo la partita di stasera, mercoledì l’Italia affronterà la Lituania a Reggio Emilia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.