
Intensa ondata di maltempo sta per raggiungere l’Italia
Un’intensa ondata di maltempo sta per raggiungere la nostra Penisola. Venti di burrasca, precipitazioni intense e frequente attività elettrica già a partire da domani sono attese sulle regioni centro-settentrionali, per poi estendersi successivamente a quelle meridionali. La situazione meteo sta peggiorando dunque molto rapidamente e la Protezione Civile, mediante il proprio sito web, ha diffuso 7 regole importantissime da seguire in caso di venti forti. Nelle prossime pagine potrete leggere i consigli della Protezione Civile sul come comportarsi in caso di Forti Venti di burrasca.
Stare lontano da zone alberate

Fonte foto: calabrianews24.it
La prima regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quello di stare lontano dalle zone alberate.
Guidare con prudenza

Fonte foto: ilquaderno.it
La seconda regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di guidare con prudenza, specie nei tratti stradali esposti (all’uscita dalle gallerie, sui viadotti).
Attenzione al vento per furgoni, mezzi telonati e caravan

Fonte foto: la provinciadisondrio.it
La terza regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di ricorda che furgoni, mezzi telonati e caravan possono essere spostati dal vento.
Attenzione ai vasi sul davanzale

Fonte foto: cosedicasa.com
La quarta regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di mettere al riparo o assicurare i vasi sul davanzale, le piante e gli ombrelloni sul terrazzo.
Resta al chiuso

Fonte foto: depositphotos.com
La quinta regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di restare al chiuso.
Fai attenzione a impalcature, tendoni e alla caduta di tegole

Fonte foto: laleggepertutti.it
La prima regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di fare attenzione ad impalcature, tendoni e alla caduta di tegole.
Evita le scogliere, i moli e i pontili

Fonte foto: bergamosera.com
La settima regola emessa dalla Protezione Civile in caso di venti forti e burrasca è quella di evitare le scogliere, i moli e i pontili, facendo attenzione sulle litoranee.
Freddo e neve protagonisti di APRILE? Ecco la tendenza meteo
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.