
Tifone Atsani, nel Mar Cinese meridionale, sta per raggiungere il quinto grado della scala Saffir Simpson, ecco tutti i dettagli
Tifone Atsani sta per raggiungere la quinta categoria della scala Saffir Simpson – 18/08/2015 – Forte maltempo in arrivo sul Mar Cinese meridionale, a causa della formazione di due super-tifoni: Goni ed Atsani. Il primo è in fase calante, il secondo invece potrebbe raggiungere il Giappone meridionale, in quanto si sta intensificando ulteriormente e potrebbe raggiungere il quinto grado della scala Saffir Simpson entro il fine settimana, stando ai tracciati ed alle analisi emerse sul sito americano Wunderground.
Il tifone Atsani attualmente è classificato con un quarto grado in una scala che va da uno a cinque, la cosiddetta scala Saffir Simpson che misura intensità degli uragani in base a tanti parametri, come la direzione dei venti, la pressione minima e l’intensità della pioggia. Il tifone Atsani potrebbe trasformarsi in super tifone di quinta categoria entro la mattina di domani.