Entriamo nel vivo dell’ Inverno
Prosegue la fase meteo stabile in Italia in compagnia dell’ALTA PRESSIONE. Anche sulla città di Torino la stabilità è padrona con cieli sereni o a tratti parzialmente nuvolosi. Da segnalare solo qualche foschia sulle aree più depresse della città durante la notte o le prime ore del mattino. Clima tuttavia invernale con gelate al mattino e con temperature contenute, come vedremo, durante le ore centrali della giornata.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Gelate diffuse al primo mattino
Il 2020 iniziato sotto la protezione dell’Anticiclone ben espanso sull’ Europa centro-meridionale e sul Mediterraneo prosegue sulla stessa linea di tendenza con cieli in prevalenza sereni in Italia. Situazione sinottica a grande scala favorevole per le gelate al primo mattino in pianura Padana e sulle valli interne delle regioni centro-meridionali d’Italia.
Previsioni meteo prossimi giorni
Nessuna novità in arrivo in Italia dal fronte meteorologico e neppure sul fronte termico, solo un leggero aumento delle temperature sia minime che massime previsto nei prossimi giorni della settimana in corso a causa di un leggero e ulteriore rinforzo dell’Alta pressione.
Previsioni meteo per domani in Italia
Per quanto riguarda la giornata di domani Mercoledì 8 gennaio al nord avremo ancora generale stabilità con cieli non sempre sereni per foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana. Giornata all’insegna del bel tempo anche sulle regioni centrali con sole prevalente specie al pomeriggio. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto in Sardegna con piogge e nevicate sul Gennargentu fin sotto i 1500 metri di quota. Migliora dalla serata o nottata. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Tendenza meteo mese di Gennaio 2020
Gran secco in gran parte dell’ Italia durante queste vacanze di natale appena terminate, salvo qualche fiocco di neve al sud Italia fino a quote basse. Il mese di gennaio 2020 potrebbe riservare importanti novità con clima invernale e neve in arrivo? Tutto da valutare ancora con la tendenza meteo per la seconda parte di gennaio ancora molto incerta a causa di uno stratwarming del Vortice Polare che sembra latitare ancora.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.