Tornado devastano il cuore degli Stati Uniti: forti temporali previsti nelle prossime ore
In questi giorni forti tempeste e tornado si stanno abbattendo sul sud degli Stati Uniti e sul Midwest. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni meteo
Guarda la versione integrale sul sito >
Tornado si stanno abbattendo sugli Stati Uniti
In questi giorni forti tempeste e tornado si stanno abbattendo sul sud degli Stati Uniti e sul Midwest. Nella giornata di ieri, venerdì 3 maggio 2019 – secondo quanto riportato da “AccuWeather.com" – si sono registrati intensi temporali ed almeno 4 tornado: l'ultimo in ordine di tempo è stato registrato nei pressi di Eagle Lake, in Texas.
Notevoli precipitazioni colpiranno le zone dal Texas centrale e orientale all'Ohio meridionale
Secondo quanto si legge su “AccuWeather.com", nelle prossime ore la minaccia principale sarà rappresentata dalle forti raffiche di vento e dalle fulminazioni che andranno ad aggiungersi alle inondazioni urbane, andando a determinare un quadro fortemente critico. Stando a quanto riferito dal Servizio Meteorologico Nazionale, inoltre, persisteranno diffusi rovesci e forti temporali e vi sarà la possibilità di assistere a importanti precipitazioni da 25 a 75 mm che si estenderanno dal Texas centrale e orientale, fino ad arrivare all'Ohio meridionale.
Nelle prossime ore previsto ancora maltempo
Secondo quanto riportato “AccuWeather.com", autorevole centro meteorologico statunitense, “nelle prossime ore violenti temporali potrebbero continuare a registrarsi anche sulle Pianure meridionali, con una seconda ondata di forte maltempo che con ogni probabilità finirà per abbattersi anche sulle Valli di Mississippi e Ohio“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tornado aveva devastato ad aprile il sud degli Stati Uniti
La forte ondata di maltempo che sta interessando gli Stati Uniti in queste ore è solo l'ultima in ordine di tempo che ha generato forti danni in molte zone. Domenica 14 aprile 2019, ad esempio, un violento tornado ha colpito il sud degli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da “Corriere.it“, in quell'occasione almeno 8 persone sono rimaste uccise e si sono registrati molti feriti. In quel caso la cittadina colpita con più forza è stata quella texana di Alto, a 200 chilometri da Dallas. Non è tutto: questa forte ondata di maltempo aveva costretto circa 90.000 persone a restare senza luce in Texas, nel Mississipi, Louisiana, Arkansas e Georgia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ad aprile due bambini sono morti in Texas a causa del maltempo
A causa del maltempo, ad aprile – secondo quanto riportato da “Corriere.it" – due bambini hanno perso la vita in Texas. Si trovavano in macchina, sui sedili posteriori, mentre i genitori erano seduti davanti: proprio in quel momento un albero è caduto in seguito alla forza devastante del vento e per i due bambini non c'è stato nulla da fare. Un tornado, inoltre, ha distrutto la metà delle case di Franklin, una cittadina che si trova a sud di Dallas, con due persone che sono rimaste ferite.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento maltempo travolge gli Stati Uniti, con strade e case sott’acqua in Kentucky: 1 morto
16 Febbraio 2025 | ore 20:40
Meteo – Violento maltempo si abbatte non solo in Italia, ma anche negli Usa: tornado in Minnesota
20 Settembre 2024 | ore 20:54
Tornado in Italia, treno rovesciato e tetti scoperchiati: ecco cos’è successo e dove
17 Maggio 2024 | ore 11:55
Tornado si abbatte sulla zona italiana: il maltempo non dà tregua. Ecco dove
02 Maggio 2024 | ore 19:48