![centro meteo italiano](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/themes/labromano1/aaa-nuovo-tema/assets/images/cmi-immagine-placeholder.jpg,qv=1.2.pagespeed.ce.q7kQ_6GyOd.jpg)
Nel corso degli ultimi giorni si sono formati temporali eccezionali su alcune zone della Russia, con diversi tornado: ecco un video girato a Sochi
[new_royalslider id=”12526″]
Tornado Russia, grosso vortice davanti alla città di Sochi, il video – 14/07/2015 – Nelle ultime 72 ore sono stati osservati una serie di temporali vi0lenti con annessi tornado, tra cui uno classificato con intensità pari a EF2 della scala Fujita, la scala che da 0 a 5 si occupa di misurare l’intensità dei tornado in base ai danni ed alla velocità dei venti. Il video che vi alleghiamo qui sotto è stato girato a Sochi, la città dove si sono tenuti recentemente i giochi olimpici invernali.
Il video è stato girato l’11 Luglio scorso, al termine del transito di un violento sistema supercellulare preceduto, come da foto allegata qui sopra, da una lunga e striata shelf cloud. Nel fine settimana sono nuovamente attesi fenomeni molto forti nella zona, seguono aggiornamenti.