Ecco le immagini del momento in cui il tornado si abbatte su Nashville seminando morte e distruzione
Il Tennesse è in ginocchio a causa della doppia dose di avversità che lo sta colpendo in queste ore. Dopo la notizia dei primi casi di COVID-19, è arrivato anche il tornado che ha causato almeno 25 vittime e migliaia di sfollati. Il fenomeno meteorologico molto aggressivo ha colpito la Contea di Putnam e le comunità più vicine a Nashville nella notte tra lunedì e martedì con venti massimi di 175 mph. È stato il tornado più forte a colpire il Tennessee centrale dal 2009. Tutto lo stato è stato sconvolto da grandine, venti distruttivi e un tornado a Nashville, che ha causato morte e distruzione.
La conta dei danni
L’ultima volta che un tornado ha ucciso così tante persone è stato il 20 maggio 2013, quando un tornado classificato come EF5 uccise 24 persone a Moore, in Oklahoma. Il Tennessee fu teatro di morte e distruzione nel 1950 quando ben 6 tornado EF4 e 12 tornado EF3 nel mese di marzo sconvolsero quell’area. Al momento la stima dei danni è di 385 strutture residenziali totalmente distrutte e altre 184 strutture commerciali che hanno subito gravi danni o sono state completamente distrutte secondo quanto riferito da fonti di stampa locale. Ben 79 strade della città sono rimaste chiuse giovedì a causa della caduta di linee elettriche e detriti.
Le immagini che documentano il momento dell’impatto riprese da un operaio
Hanno destato sconcerto e paura le immagini che circolano sul web riprese da una gru che hanno documentato in modo chiaro e sconvolgente il momento in cui il tornado si è abbattuto a Nashville avvolgendo a spirale l’intera città, seminando morte e distruzione. Dalle immagini si capisce come l’operatore di gru di Nashville stia osservando impotente la spirale di tornado mortale che si abbatte verso di lui mentre è bloccato nella sua cabina 375ft in aria.
Ecco le immagini riprese dalla gru che documentano il momento dell’impatto del tornado su Nashville
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.