Treno deraglia in Italia
Nella giornata odierna, giovedì 11 gennaio 2024, è deragliato un treno in Italia. I servizi ferroviari sono stati interrotti, con disagi per i viaggiatori e paura tra i passeggeri del treno. Vediamo di seguito cosa è successo e dove in queste ore. Leggi anche: Treno passeggeri deraglia a prende fuoco: ci sono feriti. Ecco cos’è successo e dove
Ecco cosa è successo
Il treno è deragliato a causa di un errore su uno scambio non lontano da un passaggio a livello, come riporta unionesarda.it. Il fatto è avvenuto nel tratto di San Gottardo-Settimo. Sul sito dell’Arst si legge: ‘Nella giornata odierna si registra una interruzione dei servizi ferroviari di Cagliari e tranviari nel tratto di San Gottardo-Settimo. In questo ultimo tratto sono attivi dei servizi sostitutivi con autobus‘.
Le cause del deragliamento
L’Arst quindi informa i passeggeri dei problemi emersi sulla tratta, che sono causati dall’errore su uno scambio non lontano da un passaggio a livello. Il convoglio viaggiava a bassa velocità ed è uscito dal binario, interrompendo la sua corsa. Il treno era partito da San Gottardo, direzione Mandas. Nessuna conseguenza per i passeggeri, che comunque hanno vissuto attimi di paura.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.