
Tromba d’aria si abbatte sul Cile: ci sono ingenti danni
Spesso il maltempo può abbattersi con grande vigore sull’uomo e, in tal senso, nelle scorse ore la natura ha dato una dimostrazione della sua furia distruttiva in Cile, dove – stando a quanto riportato da “Alertageo.org”- una tromba marina, trasformatasi poi in una tromba d’aria, ha generato effetti devastanti.
Tromba d’aria si abbatte sul Cile: colpita zona tra Coronel e Lota
Dunque, nelle scorse ore una violenta tromba marina, diventata poi tromba d’aria quando ha toccato terra, ha provocato ingenti danni in Cile. La zona maggiormente colpita – stando a quanto riportato da “Alertageo.org – risulta essere quella di Playa Blanca, tra le città di Coronel e Lota.
Tromba d’aria si abbatte sul Cile: distrutti quattro negozi
Nelle scorse ore, quindi, una tromba marina – trasformatasi poi in tromba d’aria – ha devastato l’area di Playa Blanca, situata tra le città di Coronel e Lota. Stando a quanto riportato da “Alertageo.org”, l’evento meteorologico ha causato la distruzione di quattro locali commerciali, fortunatamente senza riportare danni a persone. Le autorità in queste ore stanno lavorando per stabilire in maniera definitiva l’entità dei danni. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Alertageo.org” – che rende bene l’idea di quanto è accaduto.

Fonte foto: alertageo.org
Tromba d’aria si abbatte sul Cile: il video
Abbiamo sottolineato in precedenza come una tromba marina, diventata poi tromba d’aria quando ha toccato terra, abbia provocato ingenti danni in Cile. L’evento meteorologico ha interessato l’area di Playa Blanca, situata tra le città di Coronel e Lota, provocando la distruzione di almeno 4 negozi. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Soy Concepción” – che ritrae quanto è accaduto:
Tromba d’aria a Marano Lagunare
Nelle scorse settimane il maltempo si è abbattuto con grande vigore sul Friuli, in particolar modo su Marano Lagunare, dove si è verificata una tromba marina, trasformatasi poi in una tromba d’aria, che si è fatta strada tra le barche e rive della città. Da segnalare come si siano registrati ingenti danni e tanta paura nella zona di Lignano. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Nordest24” – che ritrae la tromba d’aria.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.