Previsioni meteo vacanze di Natale
Bisogna tornare indietro di diversi anni per poter rivivere un Natale con la neve in città anche in Italia come nei paesi del nord Europa. Sull’Italia arriva l’ Anticiclone delle Azzorre e con esso anche elevata stabilità atmosferica. Anche a Milano pertanto avremo bel tempo con il sole prevalente durante le vacanze di Natale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Anche questa volta i principali modelli meteo ci indicano e confermano da diversi giorni condizioni meteo stabili e piuttosto miti per le vacanze di Natale. Sulla città di Milano le poche nubi in transito nei prossimi giorni risulteranno sterili con piogge assenti mentre le temperature tenderanno a salire ulteriormente con valori che durante le ore centrali della giornata potrebbero raggiungere anche i 15°c, più fresco al primo mattino e durante le ore notturne con deboli gelate.
Tendenza meteo per Capodanno
Le vacanze di Natale iniziano così sotto la protezione dell’Anticiclone e con esso il bel tempo in tutta Italia. Tuttavia, salvo per una parentesi più fredda e in parte instabile durante il prossimo weekend, i principali modelli sono propensi ad indicarci un Capodanno sulla stessa linea di tendenza del Natale e ovvero con l’Anticiclone in grado di garantire condizioni meteo stabili e clima mite con le temperature ancora una volta oltre la climatologia di riferimento.
Scenari meteo invernali solo sulle Alpi
Sulle Alpi troviamo paesaggi tipicamente invernali grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni. Si misurano spessori significativi fin sotto i 1300 metri di quota e fino a 200 cm di neve alla quota di 1800-2000 metri. Paesaggi tipicamente invernali pertanto sulle Alpi durante le vacanze di Natale nonchè per Capodanno. Sul resto dell’Italia invece l’ Anticiclone garantirà condizioni meteo stabili ma anche piuttosto miti specie nelle ore centrali della giornata.
Natale alle porte, ecco le previsioni in Italia
Giornata all’insegna del bel tempo al nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare soltanto qualche nevicata sulle Alpi centro-orientali fino a quote medio-basse, specie sui settori di confine. Nubi ai bassi strati tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Giornata all’insegna della generale stabilità anche al Centro con sole prevalente nelle ore diurne e su tutte le regioni salvo della nuvolosità in transito prima sul versante tirrenico al mattino poi su quello adriatico tra la serata e la nottata. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato al sud Italia eccetto delle residue piogge tra la Calabria e la Sicilia. Ampi spazi di sereno alternati a qualche nube durante tutto l’arco della giornata, isolate piogge solo tra Sicilia e Calabria entro la sera. Peggiora in Puglia in nottata. Temperature stazionarie o in lieve aumento i valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.