Via Crucis 2022, dove seguirla, orario tv, percorso, tema e previsioni meteo Roma

La Via Crucis torna finalmente al Colosseo con la presenza dei fedeli: ecco quali saranno le novità e le previsioni meteo

Un momento della Via Crucis per la pace in Ucraina, a cui hanno partecipato centinaia di fedeli. Genova, 11 marzo 2022. ANSA/LUCA ZENNARO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Via Crucis 2022, ecco quali saranno le novità del rito di quest'anno e dove seguirlo

Dopo 2 anni di stop forzato a causa della pandemia, torna la Via Crucis al Colosseo, che sarà come al solito officiata da Papa Francesco. Negli ultimi due anni il tradizionale appuntamento del venerdì Santo era stato spostato in Piazza San Pietro senza la presenza di fedeli. Grazie al progressivo ritorno alla normalità e al calo dei contagi, finalmente è stato possibile tornare alle tradizioni. Il rito, come al solito, si svolgerà nella serata di venerdì, con inizio alle ore 21.

La 13.ma stazione dedicata alla Guerra in Ucraina

La particolarità del rito di quest'anno e la tredicesima stazione che sarà totalmente dedicata al conflitto in atto in Ucraina. Saranno una famiglia russa e una ucraina a portare insieme la croce come gesto simbolico di conciliazione e di fratellanza. Il tema cardine della Via Crucis di quest'anno è la famiglia, a 5 anni dalla pubblicazione dell'esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Previsioni Meteo Roma oggi

Nella città di ROMA il cielo sarà soleggiato durante il giorno con tendenza a copertura nuvolosa in aumento. Rischio nullo di piogge. Le temperature saranno in lieve rialzo e saranno comprese tra 8 e 23.7 gradi centigradi. I venti spireranno da SW e si attesteranno tra 2 e 13 km/h. Nelle ore pomeridiane poche nubi sparse o nuvolosita temporanea, in serata parzialmente nuvoloso o nuvoloso. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Via Crucis 2022, orario tv

La Via Crucis sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 per intero a partire dalle ore 21. La diretta del tradizionale appuntamento dal Colosseo sarà preceduto da uno speciale “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa. La Rai, in occasione del Venerdì Santo, dalle 23:35 trasmetterà il concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto, su Rai 1. La diretta della Via Crucis potrà anche essere seguita su TV2000 o in streaming sul sito Raiplay e sul canale YouTube Vatican Media.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.