Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Via Crucis venerdì Santo in diretta live, orario tv, dove seguirla, meteo oggi, 2 aprile 2021

Via Crucis 2021, Venerdì Santo, ecco come seguire l'evento in diretta e come si svolgerà: le previsioni meteo Roma

Via Crucis venerdì Santo in diretta live, orario tv, dove seguirla, meteo oggi, 2 aprile 2021
Via Crucis in diretta live, orario tv, streaming, meteo

Via Crucis Venerdì Santo 2021, ecco le info sull’atteso rito cristiano che si celebrerà presso la Basilica di San Pietro

Si rinnoverà anche oggi il rito del Venerdì Santo della Via Crucis che commemora il percorso doloroso seguito da Gesù Cristo fino alla Crocifissione. Anche questa volta sarà il Papa a celebrare una Via Crucis sui generis per via della pandemia. Tra zone rosse e restrizioni, anche la Santa Pasqua di quest’anno dovrà essere celebrata in ossequio ai protocolli di sicurezza, senza la presenza dei fedeli. Il rito potrà essere seguito in diretta live attraverso la Rai sia in tv che in streaming. I rituali pasquali in Vaticano si concluderanno, come sempre, con la Santa Messa della domenica di Pasqua e la rituale benedizione ‘Urbi et Orbi’.

Via Crucis venerdì Santo: il rito di oggi

Oggi, venerdì 2 aprile 2021, dalle ore 18 avrà inizio la celebrazione della Passione in San Pietro, la cui liturgia sarà officiata dal Santo Padre e sarà trasmessa in diretta su TV2000 (canale 55 del ddt). La Via Crucis vera e propria prenderà invece il via alle ore 21 e si svolgerà sul sagrato della Basilica di San Pietro, nel solco di quanto avvenne già lo scorso anno. Dunque non si svolgerà al Colosseo e non avrà il beneficio della partecipazione dei fedeli a causa dei protocolli di sicurezza. Sarà prevista solo la presenza e la partecipazione di bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi provenienti dalla parrocchia romana dei Santi Martiri dell’Uganda. Prevista anche la presenza del gruppo scout Agesci ‘Foligno che saranno accompagnati anche dagli ospiti di due case famiglia di Roma.

Previsioni meteo Roma, venerdì 2 aprile 2021

Nella città di ROMA prevarrà il sole con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Non si attendono precipitazioni di alcun tipo durante le ore della Via Crucis. I valori termici o le temperature, senza variazioni rispetto a ieri, risultano comprese tra 8.6 e 22.5 gradi centigradi. I venti oggi provengono da SW e saranno compresi tra 0 e 15 km/h. Al mattino assenza di nuvolosita o poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio assenza di nuvolosita o poco nuvoloso, nel corso della serata parzialmente nuvoloso o nuvoloso. CONTINUA A LEGGERE..

Come seguire la Via Crucis: orario tv

Come sempre il rituale di dispiegherà tra le 14 stazioni e la lettura delle meditazioni che accompagneranno il percorso attraverso la piazza. A seguire l’evento (trasmesso in mondovisione) sarà Rai1 e Raiplay a partire dalle 20.50. L’evento sarà seguito all’interno del talk show televisivo, Porta a Porta ‘Il dolore e la speranza’, condotto da Bruno Vespa e che vedrà anche la partecipazione del noto conduttore, Flavio Insinna. L’evento sarà trasmesso anche su TV2000 dalle 21.05. Ricordiamo anche che sabato 3 aprile si svolgerà la rituale Veglia Pasquale, che sarà celebrata anche da Sua Santità, Papa Bergoglio e che avrà inizio a partire dalle ore 19:30.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto