Violenta grandinata mette in ginocchio alcune province della Lombardia - Video
Grandine, acquazzoni e nubifragi hanno messo in ginocchio la Lombardia nel pomeriggio di oggi
Una violenta grandinata si abbattuta sulla Lombardia nel primo pomeriggio di oggi causando notevoli danni all'agricoltura ma anche molti disagi alla circolazione. Le strade sono state completamente imbiancare dalle enormi palle di ghiaccio. Le immagini che sono state diffuse dagli utenti su Instagram evidenziano le strade e i tetti delle case completamente imbiancate soprattutto nella province di Lecco e Bergamo.
Oltre alla grandine, acquazzoni e nubifragi si sono abbattuti su diverse città della Lombardia, soprattutto sui comuni di Barzago e a Monticello Brianza dove le precipitazioni abbondanti hanno superato l'intensità dei 100 millimetri d'acqua. Attorno alle ore 14 un violenti nubifragio ha messo in ginocchio anche la provincia di Bergamo colpendo soprattutto l'Isola, a Dalmine e la Bassa Bergamasca.
https://youtu.be/rbFlxbudMAc
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32
Meteo – Forte maltempo sferza il Lazio, con nubifragi e tromba d’aria nel viterbese: i dettagli
27 Aprile 2025 | ore 20:34
Violenta grandinata si è abbattuta su Torremaggiore, strade ricoperte di bianco in poco tempo
25 Aprile 2025 | ore 18:33