
Grandine, che cos’è?
Quando si parla di grandine si fa riferimento a qualcosa che può essere anche distruttivo, ma cosa si intende esattamente quando si parla di grandine? La grandine è formata da chicchi di ghiaccio che tra loro possono avere dimensioni e forme molto differenti. Generalmente la grandezza di un “chicco” è simile ad nocciolina, ma vi sono dei casi nei quali la grandine può essere grande come una noce o, addirittura, come un’arancia, generando gravi danni e, a volte, può arrivare a ferire le persone.
Grandine, quando si forma?
La si forma nel corso dei temporali, con le forti correnti ascendenti che trasportano le gocce d’acqua fino a quote alte e lì la temperatura risulta essere inferiore allo zero. Salento a temperature molto basse, le gocce d’acqua finiscono per diventare dei dei cristalli di ghiaccio. In alcuni casi la grandine può avere degli effetti devastanti e generare delle vere e proprie scene di panico tra la popolazione. A tal proposito, nella pagina seguente potrete vedere un video di una violenta grandinata di queste ore che sta provocando molti danni.
Violenta grandinata in India: ci sono feriti
In queste ore, in India, una devastante grandinata ha colto di sorpresa molte persone. La furia della grandine sta spazzando via ogni cosa ed ha provocato anche diversi danni alle abitazioni. Secondo le fonti locali, inoltre, la grandine avrebbe ferito anche alcune persone. Ecco il video ripreso dall’account Youtube de “Il Meteo”:
Meteo Venerdì 29 marzo 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.