Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata si abbatte sull’aereo: atterraggio d’emergenza nel sud Italia

Un aereo è costretto all'atterraggio d'emergenza a causa di una violenta grandinata

Violenta grandinata si abbatte sull’aereo: atterraggio d’emergenza nel sud Italia
Violenta grandinata si abbatte sull’aereo: atterraggio d’emergenza nel sud Italia. Fonte foto: youmedia.fanpage.it

Aereo costretto ad un atterraggio d’emergenza nel 2015 nel sud Italia

Anche in Italia a volte ci si trova ad assistere a dei veri e propri atterraggi d’emergenza. Un episodio di questo tipo, secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, è avvenuto nell’agosto del 2015 ha visto coinvolto un aereo Alitalia AZ 2016 partito da Roma e diretto a Milano Linate. Il velivolo, poco prima di arrivare a circa 15.000 piedi, è stato colpito da una violenta grandinata che si era abbattuta sulla Capitale e, dunque, poco dopo il decollo è scattato l’allarme.

Aereo costretto all’atterraggio d’emergenza a Napoli

L’aereo in questione, secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, ha riportato dei danni al muso e al vetro della cabina di pilotaggio e nel corso del temporale è anche stato colpito da un fulmine che lo ha centrato nella sua parte anteriore. A quel punto, senza alcuna esitazione, il comandante del volo ha deciso di portare l’areo verso Napoli, uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare nel caso in cui a Fiumicino vi siano delle condizioni di maltempo eccezionali. A quel punto, dunque, il dirottamento in emergenza del volo a Napoli si è realizzato ed è scattata la macchina dell’emergenza, con il pronto intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 che hanno atteso l’atterraggio dell’aereo. Nella seconda pagina potrete vedere il video delle avverse condizioni climatiche con le quali l’aereo ha dovuto fare i conti.

Il video dell’aereo colpito dalla grandinata

I passeggeri a bordo hanno avuto molta paura, ma nessun danno. Solo una ragazza di 15 anni ha accusato un lieve malore ed è stata subito portata al centro medico dell’aeroporto dove si è immediatamente ripresa. Di seguito potrete vedere il video dell’aereo, pubblicato su “Youmedia.fanpage.it”, con la violenta grandinata che si era abbattuta su Roma nell’agosto del 2015.

FREDDO sull’ITALIA? Conferme per la prossima settimana, ecco la tendenza meteo

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto