Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tempesta di sabbia sta devastando tutto: ci sono almeno 35 morti – FOTO

Una violenta tempesta di sabbia sta mettendo in ginocchio in queste ore l'India. Ci sono almeno 35 morti

Violenta tempesta di sabbia sta devastando tutto: ci sono almeno 35 morti – FOTO
Fonte foto: The New York Times

India, tempeste di sabbia provocano 35 morti

In queste ore in India occidentale si stanno verificando dei fenomeni di carattere estremo che hanno provocato finora la morte di ben 35 persone. La causa, secondo quanto si legge su “Dawn.com”, sarebbe ascrivibile ai diffusi temporali in tutto il paese e ad una tempesta di polvere che si sarebbe abbattuta con grande forza a Karachi. Inoltre, i violenti acquazzoni intermittenti di queste ore nelle parti occidentali, centrali e settentrionale del paese hanno reso le case di fango vicine al collasso, mentre lo scivolamento del terreno e le piene improvvise in alcune zone hanno già reso diverse strade pericolose e quasi impraticabili dal punto di vista della viabilità.

India, crollati diversi edifici per via del maltempo

Sempre secondo quanto si legge su “Dawn.com”, il temporale nel Punjab ha provocato il crollo di diversi edifici, portando alla morte di almeno nove persone. In diversi luoghi, inoltre si registrano incidenti legati alla tempesta di sabbia che ha colpito Karachi nelle prime ore del giorno. Un numero imprecisato di pescatori, inoltre, risulta ancora disperso, mentre altri – stando a quanto raccolto dalle autorità – sono feriti.

India, cancellati numerosi raduni politici a causa di queste elezioni

Sempre secondo quanto riportato da “Dawn.com”, le tempeste hanno costretto le autorità locali a cancellare numerosi comizi politici che erano stati organizzati in queste ore in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel Paese.

Tempesta sta provocando gravi danni in India

Fonte foto: dawn.com

In India la tempesta sta provocando dei seri danni. In questa immagine ripresa da “Down.it” ci si può rendere conto di quanto la situazione sia assolutamente complicata. Le diverse vittime che si segnalano in queste ore sono state uccise a causa della caduta di alcuni alberi – come si può osservare nella foto – oppure hanno perso la vita fulminati da cavi elettrici. Anche la Capitale, Nuova Dehli, è stata colpita da fortissimi venti e temporali e si è registrato un brusco crollo termico, con le temperature che sono arrivate a calare anche di 10 gradi.

Diversi morti anche in Pakistan

Oltre alle diverse vittime che si sono registrate in queste ore in India, le avverse condizioni climatiche, con le forti tempeste, hanno provocato la morte di 25 persone anche nel vicino Pakistan. Va ricordato, inoltre, come l’anno scorso, nel mese di maggio, vi furono una serie di tempeste di sabbia che provocarono oltre 220 morti in India.

TENDENZA METEO: Pasquetta e 25 aprile, piogge in arrivo sull’Italia?

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto