Violentissima grandinata si sta abbattendo sul nord Italia: enormi chicchi di ghiaccio cadono dal cielo, si temono danni - VIDEO
In queste ore si sta abbattendo una violenta grandinata nel nord Italia. Piemonte e Lombardia le zone maggiormente coinvolte. Possibili danni alle coltivazioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenta grandinata si abbatte sul nord Italia: Lombardia e Piemonte le regioni più colpite
In queste ore si sta vivendo un peggioramento delle condizioni meteo, con forti temporali e grandinate che si stanno abbattendo al nord-ovest, tra Piemonte e Lombardia. L'area che in questo momento risulta essere la più colpita è proprio quella che si trova al confine tra Piemonte e Lombardia: a Novara, ad esempio, sono caduti circa 10 mm di pioggia, ma soprattutto si è verificata un'impressionante grandinata, con un crollo termico davvero considerevole. Nel giro di un'ora, infatti, la temperatura è crollata da +20° a +10°.
Violenta grandinata anche a Malpensa
Nel corso del pomeriggio, inoltre – come si legge su “Varese.news.it" – una violenta grandinata si è abbattuta anche sull'aeroporto di Malpensa. La grandine, caduta in maniera copiosa, si è andata ad accumulare sul suolo ed ha creato un manto di ghiaccio spesso alcuni centimetri. In seguito a questa forte precipitazione, lo scalo aeroportuale è stato chiuso per almeno 40 minuti.
Forte grandinata anche sul nord Astigiano, si temono danni alle coltivazioni
Secondo quanto riportato da “LaStampa.it", inoltre, una violenta grandinata si è abbattuta nel corso del pomeriggio su tutto il nord Astigiano, con chicchi enormi caduti dal cielo sopra Grazzano. La violenta precipitazione, anticipata da forte vento, si è abbattuta sulla zona per almeno 10 minuti, con ghiaccio misto ad acqua. In queste ore si stanno valutando i possibili danni riportati nelle zone colpite, con forte preoccupazioni per eventuali danni alle coltivazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenta grandinata in provincia di Torino, chicchi enormi cadono dal cielo
In queste ore il maltempo ed il freddo stanno imperversando sul nord Italia, con Lombardia e Piemonte che sono state colpite da violente grandinate, con possibili danni alle coltivazioni. In tal senso, in questo video – ripreso da “Youmedia.page.it" – vi mostriamo la forte grandinata che si è abbattuta in queste ore a Casalborgone, in provincia di Torino, con il suolo che nel giro di pochi minuti si è completamente dipinto di bianco. Nella pagina successiva potrete vedere il video che testimoni la situazione che si sta vivendo ora a Novara, dopo la violenta grandinata che ha colpito la città.
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenta grandinata si abbatte su Novara: ecco la situazione dopo la precipitazione
Nel corso del pomeriggio anche Novara è stata colpita da una forte grandinata e in questo momento le strade sono completamente imbiancate. Sotto potrete vedere il video della situazione che si registra in questo momento, ripreso da “Youtube.com".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – maltempo in Piemonte, esonda il Po a Torino e ancora piogge previste nelle prossime ore
17 Aprile 2025 | ore 13:52
Violenta grandinata a Gallipoli: la spiaggia diventa una distesa di ghiaccio
31 Marzo 2025 | ore 17:23
Violenta grandinata si abbatte su Napoli e provincia: strade imbiancate e diversi disagi – Il video
26 Marzo 2025 | ore 16:22
Violenta grandinata sull’autostrada A14, strade imbiancate e disagi al traffico
25 Marzo 2025 | ore 18:25