Violentissimi nubifragi e neve, Protezione Civile dirama l’allerta in tutte queste regioni italiane. Lista
Allerta gialla in diverse regioni lunedì 29 aprile 2019: il bollettino della Protezione Civile
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta gialla su diverse regioni lunedì 29 aprile 2019
La Protezione civile ha da poco emesso un bollettino di criticità, per la giornata di lunedì 29 aprile 2019, con allerta gialla in quattro regioni: Toscana, Abruzzo, Molise e Puglia.
Rischio temporali, le zone colpite
In particolare, è stato emesso un bollettino di ordinaria criticità per rischio temporali, ovvero allerta gialla, nelle seguenti zone. Abruzzo: Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino Basso del Sangro, Bacino Alto del Santo. Molise: Frentani – Sannio – Matese, Litoranea. Puglia: Basso Fortoree, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Gargano e Tremiti, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Puglia Centrale Adriatica. Toscana: Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Ombrone Gr-Costa, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.
Rischio idrogeologico, le zone colpite
È stato inoltre emesso un bollettino di ordinaria criticità per rischio idrogeologico, ovvero allerta gialla, nelle seguenti zone. Abruzzo: Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino dell’Aterno, Bacino Basso del Sangro, Bacino Alto del Sangro, Marsica. Molise: Frentani – Sannio – Matese, Litoranea. Toscana: Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Ombrone Gr-Costa, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo nord Italia lunedì 29 aprile 2019
Per quanto riguarda il nord Italia, maltempo al mattino su Triveneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna, poco o irregolarmente nuvoloso altrove. Tempo instabile anche al pomeriggio, con acquazzoni e temporali; più asciutto su Piemonte e Liguria. In serata piogge su Friuli, Veneto e Trentino, nubi sulle altre regioni.
Previsioni meteo centro Italia lunedì 29 aprile 2019
Tempo instabile in mattinata su tutte le regioni del centro Italia, con cieli poco nuvolosi e deboli piogge in Toscana. Maltempo su gran parte del centro Italia al pomeriggio, più asciutto sul Lazio. Condizioni di locale instabilità in serata tra Marche e Abruzzo, stabile altrove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo sud Italia e isole lunedì 29 aprile 2019
Ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento stabile al sud in mattinata, deboli piogge in Campania. Ancora qualche precipitazione al pomeriggio sulla Campania, asciutto altrove. In serata residue piogge tra Campania e Molise, cieli irregolamente nuvolosi altrove.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.