Violentissimo maltempo si sta per abbattere sull'Italia: domani scuole chiuse in tutte queste città. Lista completa
Allerta meteo in diverse regioni causa maltempo, le scuole resteranno chiuse nella giornata di venerdì 15 novembre 2019: ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia venerdì 15 novembre 2019
Nella mattinata di venerdì maltempo sui settori centro orientali del nord Italia, con fenomeni anche di forte intensità, migliore al nord-ovest. Al centro acquazzoni e temporali diffusi sulle regioni tirreniche in mattinata, nuvolosità irregolare ma più asciutto su Abruzzo e Marche. Per quanto riguarda sud e isole, al mattino piogge sparse su Sardegna e localmente sulla Campania, variabilità asciutta altrove.
Violentissimo maltempo si sta per abbattere sull'Italia: domani scuole chiuse in tutte queste città. Lista completa
Sono ancora giornate di disagio per l’Italia. Dopo la breve tregua tra ieri e oggi, nella giornata di domani il maltempo tornerà a colpire il nostro Paese da nord a sud, con nubifragi e grandinate previste su gran parte cel centro-nord: per questo motivo la Protezione Civile ha lanciato l’allerta meteo in diverse regioni.
Allerta meteo in diverse regioni, le scuole restano chiuse
L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile ha portato diverse amministrazioni, come si legge su Fanpage.it, a decretare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 15 novembre 2019, in alcuni casi per la terza volta in questa settimana: ricordiamo che l’elenco dei Comuni è in aggiornamento col passare dei minuti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse, la situazione in Toscana
In Toscana, tra le regioni maggiormente a rischio, è stata diramata l’allerta arancione per la giornata di domani e numerosi Comuni hanno decretato la chiusura delle scuole. Tra quelli più popolosi c’è Grosseto, che l’ha comunicato tramite i social network; scuole chiuse anche a Manciano, Orbetello, Capalbio, Isola del Giglio, Monte Argentario, Scarlino e Follonica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse, la situazione in Friuli, Veneto e Liguria
Disagi in vista anche nel nord Italia: è ancora emergenza maltempo in Friuli Venezia Giulia, alle prese con l’allerta meteo. Nella giornata di venerdì 15 novembre 2019 scuole di ogni ordine e grado nei comuni di Grado e Fossalon. In Veneto, invece, l’allerta meteo sarà rossa: le scuole resteranno chiuse a Chioggia, Belluno, Feltre, Cesiomaggiore, Limana, Borgo Valbelluna, Ponte nelle Alpi, Chies d’Alpago, San Gregoria nelle Alpi. In Liguria, invece, a Savona, Bergeggi e Vado Ligure ingresso posticipato alle 9 per permettere alle amministrazioni locali di fare una valutazione sul da farsi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Scuole chiuse per allerta meteo domani, sabato 15 marzo 2025: l’elenco dei comuni interessati
14 Marzo 2025 | ore 14:42
Scuole chiuse per terremoto a Foligno domani, mercoledì 5 marzo 2025: tutti i dettagli
04 Marzo 2025 | ore 19:52
Scuole chiuse per terremoto domani 17 febbraio 2025 a Pozzuoli
16 Febbraio 2025 | ore 19:04