Violento nubifragio a Napoli
L’ondata di maltempo in Campania che era stata annunciata nelle scorse ore dalla Protezione Civile è puntualmente arrivata. Come riportato da “Internapoli.it”, infatti, in queste ore si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio a Napoli, con forti disagi.
Strade allagate e problemi di viabilità
In queste ore, dunque – come si legge su “Internapoli.it” – la pioggia si sta abbattendo con grande vigore sul capoluogo campano e diverse strade risultano essere completamente o parzialmente allagate, con il traffico che sta inevitabilmente subendo dei pesanti rallentamenti. Particolarmente complicata risulta essere la situazione nei quartieri Scampia, Miano e Capodimonte dove l’acqua ha raggiunto il livello della strada, rallentando pesantemente il traffico.
Nuovo stop alla linea 1 della metro
Il forte nubifragio che in queste ore si è abbattuto su Napoli – come riportato da “Fanpage.it” – sta provocando ingenti disagi alla circolazione e ai mezzi di trasporto. In tal senso, l’ANM ha comunicato che a causa di un disservizio, la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana cittadina è stata interrotta tra le stazioni Dante e Garibaldi. Dunque, i treni non stanno circolando nel centro storico del capoluogo campano.
Violento nubifragio a Napoli: il video
Dunque, in queste ore il maltempo si sta abbattendo con grande vigore su Napoli, con moltissima pioggia che è caduta nel giro di poco tempo. Inoltre, si segnalano importanti disagi anche a Castellammare di Stabia, con la pioggia che ha reso le strade fiumi di acqua e fango. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Voce di Napoli” – che mostra quanto accaduto poco fa nel capoluogo campano.
Ieri violento nubifragio nel cagliaritano
Nella serata di ieri, inoltre, si è abbattuta una violenta ondata di maltempo nel sud della Sardegna, con il Cagliaritano particolarmente colpito. In tal senso – secondo quanto riportato da “Lanuovasardegna.it” – la tanta acqua caduta nel giro di poche ore ha provocato l’allagamento delle strade, oltre a problemi di viabilità, in particolar modo nella zona di Guspini. A trasformarsi in fiumi di acqua e fango sono state soprattutto le Statali 196, 126 e 197. Inoltre, va sottolineato come pozzanghere di grandi dimensioni e detriti si siano registrate lungo la strada provinciale 65, chiusa al traffico all’altezza del chilometro 93.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.