Violento nubifragio in Sicilia: allagamenti e macchine sommerse dall'acqua - VIDEO
In questo ore il maltempo sta colpendo la Sicilia. Un violento nubifragio si è abbattuto su Campobello, in provincia di Trapani
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo continua ad imperversare sull'Italia
Nella giornata di oggi l'Italia è stata attraversata da una intensa ondata di maltempo che dapprima ha colpito le regioni nordoccidentali nel corso della notte e in mattinata, salvo poi estendersi sul resto del nord Italia (ad eccezione di Friuli e Veneto). Nel corso del pomeriggio, invece, forti temporali si sono abbattuti sulle regioni centrali tirreniche, mentre in serata il maltempo ha iniziato ad interessare la Sicilia.
Domani allerta rossa in Sicilia e scuole chiuse
La Protezione Civile ha diramato l'allerta rossa in Sicilia e, in seguito alle allerte diffuse – come si legge su “Fanpage.it" – molti comuni hanno deciso di ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei seguenti comuni: Castelletto d'Orba, Gavi, Novi Ligure, Taormina, Castelmola, Savoca, S. Teresa, Furci, Letojanni, Giardini Naxos, Alì Terme, Scaletta, Paternò, Catania.
In queste ore si sta abbattendo un violento nubifragio sulla Sicilia
Dopo l'alluvione che si è abbattuto sul trapanese, ora il maltempo sta colpendo soprattutto l'agrigentino. In particolar modo si sta verificando un vero e proprio nubifragio sui settori meridionali della Sicilia. Si segnalano disagi e fiumi d'acqua che hanno allagato le strade a Sciacca, mentre sta continuando a piovere in maniera incessante su tutta la provincia. Nella pagina successiva potrete vedere il video del nubifragio che ha colpito Campobello, in provincia di Trapani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragio a Campobello: il video
Questa sera, dunque, il maltempo si è abbattuto con grande intensità sulla Sicilia, provocando allagamenti e gravi disagi. Particolarmente violento è stato il nubifragio che ha colpito il comune di Campobello, in provincia di Trapani, con fiumi di acqua che hanno invaso le strade, sommergendo le macchine. In questo video – ripreso dall'account Youtube “Il Meteo – potrete vedere delle immagini davvero impressionanti che raccontano di una situazione piuttosto critica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragio a Parma: allagamenti e traffico in tilt
Nelle scorse ore, però, il maltempo ha colpito con grande vigore altre altre zone d'Italia. In tal senso – come riportato da “Parmatoday.it" – piogge torrenziali si sono abbattute su Parma e su diversi comuni della provincia. In particolar modo, un violento nubifragio ha interessato il centro cittadino e diversi quartieri della città. La tanta pioggia caduta nel giro di poco tempo ha provocato forti rallentamenti alla circolazione stradale, oltre a importanti disagi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Seguiteci sul canale Youtube
Per avere degli ulteriori dettagli sulle previsioni meteo in Italia, seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Scuole chiuse domani per maltempo, martedì 12 novembre 2024: ecco in quali comuni
11 Novembre 2024 | ore 18:09
Violento nubifragio provoca allagamenti: strade come fiumi e torrenti esondati. Ecco dove
08 Novembre 2024 | ore 15:07
Meteo – Nubifragi provocano esondazioni, frane ed allagamenti in Sardegna, i dettagli
27 Ottobre 2024 | ore 09:03