Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio nel Cagliaritano: fiumi di acqua e fango invadono le strade

Nelle scorse ore si è verificato un violento nubifragio nel Cagliaritano, con strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Si segnalano molti interventi da parte dei Vigili del Fuoco

Violento nubifragio nel Cagliaritano: fiumi di acqua e fango invadono le strade
Immagine di repertorio: maltempo in Italia. Fonte foto: ansa.it

Violento nubifragio nel cagliaritano

L’ondata di maltempo nel sud della Sardegna era stata annunciata nelle scorse ore dalla Protezione Civile ed è puntualmente arrivata. Come riportato da “Cagliaripad.it”, infatti, nelle scorse ore si sono vissuti forti disagi lungo le strade del Cagliaritano a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto su parte dell’Isola.

Strade allagate e problemi di viabilità

Nelle ultime ore, dunque – come si legge su “Lanuovasardegna.it” – in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto sul Cagliaritano, si sono registrate strade allagate e problemi di viabilità, in particolar modo nella zona di Guspini. A trasformarsi in fiumi di acqua e fango sono state soprattutto le Statali 196, 126 e 197. Inoltre, pozzanghere di grandi dimensioni e detriti si sono registrati lungo la strada provinciale 65, chiusa al traffico all’altezza del chilometri 93.

Numerosi interventi da parte della Protezione Civile

Il forte nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Sardegna del sud ha provocato molti disagi e problemi di viabilità. In tal senso – come riportato da “Lanuovasardegna.it”, importanti problemi di viabilità si sono riscontrati anche lungo la strada 387 all’altezza del bivio per Soleminis. Inoltre, risulta allagata anche la statale 125 all’altezza di Diverland, con detriti che sono stati segnalati anche lungo la provinciale 27 per San Nicolò Gerrei. A causa dei tanti allagamenti vi sono state numerosissime chiamate ai vigili del Fuoco, con quest’ultimi che stanno operando nei diversi posti insieme alla Protezione Civile, all’Anas e alla polizia stradale.

Furgone travolto da fiume in piena a Solemis

Dunque, come sottolineato in precedenza, a causa del violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto sul Cagliaritano, sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco. In tal senso – come riportato da “Lanuovasardegna.it” – a Solemis un furgone con tre persone a bordo è stato travolto da un fiume in piena che lo ha trascinato fino alla strada provinciale 387. Fortunatamente, gli occupanti del mezzo sono riusciti ad uscire dal furgone, mettendosi in salvo.

Disagi anche tra Tasonis e Pixina

Il violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Sardegna del sud ha interessato anche le campagne di Sinnai. Stando a quanto riportato da “Lanuovasardegna.it”, tra le zone più colpite vi sono anche quelle tra Tasonis e Pixina Nuedda, nella vecchia strada statale 125, dove molti automobilisti hanno riscontrato grossi problemi per via degli allagamenti causati dallo straripamento dei corsi d’acqua.  Una situazione piuttosto critica si registra anche sulla statale 387 tra Soleminis e Dolianova per via dell’esondazione di un corso d’acqua che ha letteralmente invaso la sede stradale. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Redazione CagliariPad” – che mostra le strade di Guspini completamente allagate.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto