Violento nubifragio provoca allagamenti a Latina: fiumi di acqua e fango invadono le strade - VIDEO
Nubifragi Lazio, alberi sulle strade e allagamenti. Previsioni prossime ore
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragi Lazio, alberi sulle strade e allagamenti
Il maltempo si è abbattuto in questi giorni sull'Italia ed ha interessato anche la regione Lazio. Da segnalare nella notte appena trascorsa alberi caduti, rami pericolanti e allagamenti in tutta la provincia di Latina. Numerosi danni sono stati segnalati in questi settori a causa della perturbazione che ha portato anche nubifragi, allagamenti con strade che si sono trasformate in veri e propri fiumi d'acqua, nevicate sui settori montuosi del nord e l'acqua alta a Venezia a causa dello scirocco.
Molti gli interventi dei vigili del fuoco
Come riporta latinacorriere.it, sono stati trenta in tutto gli interventi dei vigili del fuoco chiamati in soccorso di cittadini, o per liberare le strade rimaste bloccate dalle piante cadute sulla carreggiata. Il maltempo ha complito in particolare le zone da Latina a Terracina dove le squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto liberare strade da alberi caduti e rimuovere anche rami pericolanti.
Molti alberi caduti anche a Roma
Nella notte di domenica invece il maltempo ha provocato diversi disagi anche nella Capitale. A Roma decine di alberi caduti, metro rallentate, strade allagate, raffiche di vento che hanno fatto cadere pezzi di cornicioni dai palazzi colpendo le automobili in sosta. I vigili del fuoco, nella notte di domenica hanno effettuato circa 200 interventi. Ad Albano, un albero si è abbattuto su una macchina con a bordo una persona, estratta poi dai vigili del fuoco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video del maltempo in provincia di Latina
Di seguito potete vedere il video del maltempo che ha colpito la provincia di Latina caricato su Youtube. Si possono osservare gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per sgomberare le strade.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo Lazio, nuovo peggioramento nelle prossime ore
E' atteso di nuovo maltempo nelle prossime ore anche sul Lazio ed in generale sulle centrali Tirreniche. La formazione del minimo depressionario sul Mediterraneo occidentale, porterà maltempo sulla Sardegna occidentale, ma successivamente le correnti instabili raggiungeranno anche i settori tirrenici centrali dove sono attesi nuovi rovesci sparsi dal tardo pomeriggio-prima serata odierna, in prevalenza di debole o moderata intensità. La neve potrà cadere dal pomeriggio dai 1500/1600 metri sulla dorsale appenninica centrale, con precipitazioni attese anche in Umbria e Abruzzo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Violenta grandinata sulla strada regionale 70: traffico in tilt. Ecco dove
22 Novembre 2024 | ore 12:06