Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito con piogge sparse e neve oltre i 1500-1600 metri su Alpi e Appennino, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte tornano condizioni di tempo asciutto ovunque con nuvolosità e schiarite. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge e acquzzoni sparsi su Marche e Abruzzo e neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, specie nelle zone interne. Quota neve in lieve rialzo. Tra la serata e la notte ancora piogge sparse sulle regioni adriatiche e residui fenomeni sul Basso Lazio e variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1500 metri. Temperature minime stazionarie e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge ed acquazzoni sparsi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata ancora molte nuvole con piogge e temporali, specie sulle regioni ioniche. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.