Aceto di mele, il rimedio naturale per i capelli

Aceto di mele, tutti i benefici sui capelli

L'aceto di mele e i benefici sui capelli, foto: Blog Prevenzione a Tavola
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'aceto di mele e i benefici sui capelli

L'aceto di mele è considerato un ottimo condimento per le insalate, ma è anche un amico nella lotta contro il colesterolo alto ed è utile nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue e perdisintossicare il corpo. Un'altra caratteristica molto apprezzata riguarda i benefici sui capelli. Prima di applicarlo è bene diluire sempre l'aceto di mele in acqua per evitare effetti collaterali dovuti alla sua forte acidità, evitare il contatto con gli occhi e l'esposizione al sole durante il trattamento o subito dopo.

I benefici sui capelli

Contiene una grande quantità di vitamine e ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Per questo motivo, ridona vita ai nostri capelli quando sono secchi e senza lucentezza, o quando sono indeboliti e rovinati da tinte, phon e prodotti aggressivi. Occorre mettere un cucchiaino di aceto in un bicchiere di acqua e applicarlo sui capelli, massaggiando per cinque minuti, e infine sciacquare con acqua fresca. Ripetendo il trattamento ogni 15 giorni, si noterà subito la differenza. E' anche un rimedio per la forfora.  Basta unire 200 ml di acqua e altrettanto di aceto. Agitare il tutto e, dopo aver lavato i capelli, quando sono ancora umidi, distribuire il liquido sulla testa massaggiando il cuoio capelluto. Non si deve risciacquare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scioglie i nodi e combatte le doppie punte

Utilizzare l'aceto di mele aiuta a sigillare la cuticola dei capelli, rendendoli soffici e brillanti, facendo scomparire le doppie punte e sciogliendo i nodi. Aiuta a pettinare più facilmente i capelli, rendendoli più soffici, brillanti e facili da gestire. È anche considerato un ottimo sostituto dei balsami in commercio. Le sue proprietà antisettiche e disinfettanti allontanano le infezioni batteriche, rafforzano la radice e aiutano ad una crescita sana.

(Fonte: Donnamoderna, Tantasalute)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.