Acqua e limone al mattino, ecco gli straordinari benefici che può apportare all'organismo
Anche per coloro che soffrono di stitichezza o di diarrea, un bicchiere d'acqua con il limone rappresenta la soluzione perfetta
Guarda la versione integrale sul sito >
Per disintossicare l'organismo questa bevanda rappresenta davvero un toccasana naturale e semplice
C'è un'abitudine che migliaia di persone adottano quotidianamente quando si svegliano per stare bene con sé stessi e disintossicarsi. Questa abitudine è quella di bere acqua e limone appena svegli. Si tratta di una strategia vincente per disintossicare il nostro organismo da tossine e perdere peso con una certa rapidità. Infatti questa bevanda facile da preparare non fa altro che accelerare il metabolismo favorendo anche l'attività di protezione del nostro sistema immunitario.
I benefici
Acqua calda e limone, fra l'altro, attivano o ripristinano la funzionalità intestinale abbinando le proprietà nutrizionali del limone e l’azione emolliente dell’acqua. Non sempre però è un'abitudine indicata soprattutto nei soggetti con stomaco con un pH molto acido. Bere acqua e limone ogni giorno può andare bene se lo si fa spesso, ma comunque non è mai consigliato adottare questa abitudine per più di un mese.
Come preparare questa semplice bevanda
La procedura per preparare questa semplice bevanda è davvero elementare e alla portata di tutti. E soprattutto ha un costo davvero irrisorio. Serve un bel bicchiere d'acqua e mezzo limone spremuto. Si può scegliere indifferentemente se utilizzare un bicchiere d'acqua calda o fredda, in base ai propri gusti. Questa abitudine è particolarmente consigliata per quei soggetti che hanno una carenza di ferro perchè l’acido ascorbico aiuta l'organismo a trattenere ferro. E' anche un'abitudine che agevola il processo di rimozione dei prodotti di scarto dall’organismo. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Un rimedio anche per evacuare con più facilità
Anche per coloro che soffrono di stitichezza o di diarrea, un bicchiere d'acqua con il limone può rappresentare un valido aiuto. Questa abitudine ci aiuta a ripulire l’organismo a beneficio della pelle ma, in genere, strizza l'occhio a tutte le funzioni del corpo. Fra le altre proprietà di questa bevanda c'è anche quella di sciogliere l’acido urico e dunque riduce infiammazioni delle articolazioni e i dolori imposti ai depositi di tale sostanza nel corpo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Bere acqua tiepida e limone al mattino ha effetti benefici? Ecco quali sono vantaggi e controindicazioni
22 Giugno 2020 | ore 11:53
Dieta, bere spesso acqua e limone fa davvero bene?
07 Giugno 2019 | ore 09:26