Aglio e limone, ecco come possono essere utili per il benessere del nostro organismo
L’aglio e il limone possono essere dei prezioni alleati del sistema immunitario e del cuore. Ci sono sia proprietà benefiche che controindicazioni da tenete in considerazione, come ha riporta chedonna.it. Vediamo di seguito le caratteristiche più importanti
Aglio e limone, insieme sono molto più efficaci
Anche molti studi scientifici, hanno analizzato le potenzialità di questi due ingredienti naturali, aglio e limone, confermano le proprietà benefiche. Sembra che utilizzati insieme siano molto efficaci, ancora di più che se usati singolarmente.
Aglio e limone, quali sono i benefici?
Il limone è un agrume utilizzato per le diete detox, ha diversi benefici, come ad esempio quello di potenziare il sistema immunitario, favorire la digestione e può prevenire anche il raffreddore e i calcoli renali. L’aglio è
un antibiotico naturale e se assunto con moderazione è in grado di migliorare la circolazione del sangue evitando la formazione di coaguli. Alcuni studi hanno confermato, che l’aglio è in grado di regolare la pressione arteriosa, di abbassare il livello di colesterolo cattivo e di fortificare il sistema immunitario.
Aglio e limone, quali benefici hanno insieme?
Aglio e limone, se assunti insieme evitano la formazione di coaguli nel sangue e regolarizzano la pressione arteriosa, abbassando il colesterolo cattivo. Sono utili soprattutto nella stagione invernale, quando dobbiamo proteggerci da influenza e raffreddore e quindi rinforzano il sistema immunitario. Quando si contrae il virus influenzale, se si assume aglio e limone, ci si rimette in forma più velocemente. Entrambi gli ingredienti hanno proprietà antibatteriche e antivirali.
Danno anche energia
Questi ingredienti vengono spesso impiegati per le diete detox, perché favoriscono la depurazione del corpo dalle tossine. La pelle, le unghie e i capelli saranno più lucenti dopo l’assunzione. I principi attivi di aglio e limone sono utili per la depurazione da tossine e sono nutritivi. Sono anche energetici
La controindicazioni
Ci possono essere delle controindicazioni, nonostante si tratti di prodotti naturali. Si deve evitare l’uso di aglio e limone quando si ha lo stomaco irritato da ulcere p problemi digestivi seri, quando si assumono anticoagulanti, in gravidanza e quando si allatta. Anche i bambini devono limitarne l’uso e non sono indicati in caso di allergie ai principi attivi contenuti. Non sono indicati in caso di nausea, crampi, vomito e diarrea.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.