
Alcool e rosmarino contro la cellulite
La cellulite, chiamata scientificamente pannicolopatia fibro-edematosa, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo localizzata al di sotto della pelle e che è molto ricche di cellule adipose. Importantanti segnali vengono soprattutto con l’avanzare della età e numerosi sono i rimedi per combatterla. Oggi vi illustriamo di seguito un rimedio naturale efficace e semplice da preparare. Ciò che serve è munirsi di un ramo di rosmarino fresco e dell’alcool che si usa generalmente guarire le ferite, oltre ad un contenitore di vetro. n contenitore di vetro che può essere chiuso ermeticamente
Come preparare
Non resta ora procedere nella preparazione di questa semplice sostanza utile per ridurre a lungo andare anche la cellulite e soprattutto alcuni dolori. Bisogna tagliare rosmarino in piccoli pezzi e immergerlo in un contenitore. Lasciarlo poi chiuso in luogo abbastanza buio per circa due settimane.
Come utilizzarlo
Passato il periodo di tempo stabilito si potrà utilizzare questo olio (alcool di rosmarino) sulle zone interessate. Questo olio ancdrebbe utilizzato due volte al giorno sulle zone interessate o dove si ha il dolore. Applicarlo localmente ed effettuare massaggi circolari. Potete anche confrontare la zona in questione facendo una foto prima e dopo i trattamenti, dopo almeno due settimane (Fone:Viviendo en Salud).
Quanto utilizzarlo
Questo trattamento va fatto per almeno due settimane ma potete comunque consultare il proprio medico per chiedere informazioni. Passate le due settimane è possibile effettuare una pausa per poi ripeterlo nuovamente per lo stesso tempo se ci si è trovato giovamento.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.