Alitosi, ecco un rimedio naturale efficace contro l'alito cattivo

Alitosi, ecco un rimedio efficace per poter lenire gli effetti dell'alito cattivo

Alitosi, ecco quando preoccuparsi (Foto: Moondo)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alitosi, ecco alcuni rimedi naturali per poter ovviare a questo disturbo che colpisce migliaia di persone

Il problema dell'alitosi può aver risvolti negativi anche dal punto di vista sociale e condizionare psicologicamente anche chi ne è affetto. Il rischio di isolamento e di essere presi in giro è molto elevato, ecco perchè è importante trovare dei rimedi naturali per ovviare a questo problema. La clorofilla è in grado di neutralizzare gli effetti dell’alito pesante pulendo il sangue che può venire a sua volta intossicato. I problemi intestinali sono una delle cause di questo disturbo che può diventare addirittura invalidante. La clorofilla ci aiuta a ritrovare l’equilibrio grazie alla sua azione depurativa.

Se ci alimentiamo spesso con cibi particolarmente speziati e piccanti, oppure mangiamo spesso cibi ricchi di cipolla e aglio, il problema dell'alitosi può diventare ancor più serio. Questi alimenti infatti contengono solforati maleodoranti che vanno in circolo e puzzano la nostra bocca. Anche lavando i denti, questi effetti non spariscono. Ma l'alitosi si può anche scatenare quando non mangiamo da troppo tempo e allora potrebbe essere la conseguenza di patologie ben più serie. La scarsa igiene orale può essere una delle cause più comuni. Ecco perchè usare quotidianamente il filo interdentale dopo i pasti per evitare che il cibo rimanga in bocca troppo tempo, è un'abitudine che non si deve perdere mai. Lavarsi spesso i denti e utilizzare il filo ci aiuta anche a stanare il Treponema denticola, un battere che rilascia zolfo come prodotto di scarto della loro digestione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stipsi e gastrite tra le cause più comuni

Anche carie e la placca sono una conseguenza dell’errata alimentazione. Così come la stipsi e la gastrite contribuiscono a peggiorare la qualità del nostro alito così come l'uso di antibiotici prolungato che altera la flora batterica. Per non parlare del fumo che concorre a creare un alito sgradevole. Grazie alla clorofilla possiamo ridurre velocemente questi effetti ripristinando un alito più fresco e gradevole.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 

 

 


Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.