Allenarsi a casa, le migliori app per restare in forma e perdere peso
Le migliori applicazioni, gratuite e non, per rimanere in forma allenandosi tra le mura domestiche
Guarda la versione integrale sul sito >
Allenarsi a casa, le migliori app per restare in forma e perdere peso
In questo momento così particolare è fondamentale rimanere a casa ed evitare ogni uscita se non strettamente necessario. Questo, chiaramente, significa né allenamenti all’aperto né in palestra: fortunatamente, però, esistono delle app per allenarsi, rimanere in forma e perdere peso anche tra le mura domestiche.
Allenarsi a casa, quali sono le applicazioni più valide?
Ci si può allenare da soli ma, come si legge su Grazia.it, avere un piano di esercizi e tempi da seguire rende senza dubbio il tutto più semplice ed efficace. Quali sono, in tal senso, le app più valide per tenersi in forma stando in casa? Andiamo a scoprirle, partendo da quelle gratuite.
Allenarsi a casa, Nike Traning per allenamento aerobico gratis
Al primo posto troviamo Nike Training, una app per un allenamento aerobico completo gratis: quest’app è adatta a tutti i livelli. È infatti possibile scegliere tra le diverse intensità d’allenamento, anche in base al tempo a disposizione, e poi seguire gli esercizi in video.
Guarda la versione integrale sul sito >
Allenarsi a casa, Adidas risponde con Training by Runtastic
Adidas risponde con Adidas Training by Runtastic, allenamento aerobico completo con allenatore vocale: quest’app, gratuita, realizza un programma d’allenamento in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi. È possibile scegliere l’intensità di movimento ma anche la durata.
Allenarsi a casa, Asan Rebel per gli amanti dello yoga
Per gli amanti dello yoga c’è Asan Rebel: si tratta di un’app a pagamento (37,99 euro il costo tripmestrale) che unisce yoga e fitness, tarando l’allenamento anche in base ad altezza e peso. Ci sono piani giornalieri che vengono realizzati dopo aver scelto tre obiettivi (peso, corpo sodo, abitudini salutari).
Guarda la versione integrale sul sito >
Allenarsi a casa, le altre app
Freelatics è un’app per allenamento a casa e consigli nutrizionali: appena iscritti dobbiamo decidere se allenarci a corpo libero, corsa o workout con pesi e bilanciere. Il costo è di 24,99 euro per tre mesi e i programmi durano 12 settimane. A pagamento (10,49 euro al mese) ma con prova gratuita è PerdiPesoIn30Giorni, app per allenarsi a casa con obiettivo dimagrimento. Simile anche il funzionamento di 8Fit, che ha un costo mensile pari a 19,99 euro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Addio dieta e allenamento? Una pillola potrebbe aiutare a perdere peso. Lo studio
23 Giugno 2022 | ore 18:09
Ecco gli alimenti migliori per curare subito infiammazioni e dolori muscolari da allenamento
18 Maggio 2021 | ore 09:29
Come allenarsi al meglio in palestra? Ecco i 6 segreti per avere successo
12 Ottobre 2019 | ore 22:11
Vi piace allenarvi? Ecco l’ora migliore per farlo: tutti i segreti e la tabella da seguire
25 Settembre 2019 | ore 15:14