Allerta alimentare del Ministero della Salute, pesto alla genovese ritirato: marchio e lotto interessato

Comunicazione importante del Ministero della Salute, noto pesto alla genovese ritirato dal mercato: tutti i dettagli e la nota dell'ente italiano

Foto Pixabay.com
Guarda la versione integrale sul sito >

Il Ministero della Salute comunica il ritiro dal mercato di un noto pesto alla genovese: ecco quale e perché

Nuova allerta alimentare del Ministero della Salute: l'ente governativo italiano, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha disposto il ritiro dal mercato di un prodotto molto noto e acquistato dagli italiani. É stato ritirato un lotto ben preciso di pesto alla genovese per potenziale rischio chimico, ecco di quale si tratta.

Il pesto ritirato

Il Ministero della Salute ha ritirato il Pesto alla Genovese a marchio Coop prodotto dall'azienda Clas Spa, nello stabilimento di via Monte Pasubio 37 di Chiusanico, in provincia di Imperia. Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è Lm278, quello con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione del 5 gennaio 2025. L’unità di vendita è invece rappresentata dalla confezione in vaschette da 190 grammi. All'interno delle confezioni, fa presente il Ministero, potrebbero infatti esserci dei frammenti di vetro.

Cosa fare

L'invito, come sempre in questi casi se è stato acquistato il prodotto “incriminato", è di controllare sull'etichetta se il lotto ritirato corrisponde a quello in possesso del consumatore; in caso positivo si devono riportare i fichi secchi nel punto vendita nel quale sono stati acquistati e usufruire di un rimborso o di un buono dello stesso valore.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.