Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, formaggio venduto al supermercato ritirato per rischio salmonella: attenzione, non mangiatelo!

A ritirare un lotto dello stesso prodotto sono state le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix e Coop

Allerta alimentare, formaggio venduto al supermercato ritirato per rischio salmonella: attenzione, non mangiatelo!
Foto Pixabay.com

Sono state le stesse catene di distribuzione a comunicare l’avvenuto ritiro del formaggio contaminato da salmonella

Il ministero della Salute, attraverso il proprio portale, comunica in tempo reale eventuali richiami di prodotti alimentari a causa di anomalie o per la presenza di rischio microbiologico. A volte l’iniziativa di richiamo di un prodotto affetto da qualche anomalia, viene presa dalle stesse catene di distribuzione in cui il prodotto viziato viene venduto. E’ proprio questo il caso di un noto formaggio che è stato ritirato nella giornata di ieri da alcune, note, catene di distribuzione di prodotti alimentari.

Il prodotto ritirato

A ritirare un lotto dello stesso prodotto sono state le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix e Coop. Si tratta di un formaggio che viene commercializzato con marchi differenti, ma che in realtà è il medesimo. Nei supermercati Tigros il formaggio viene venduto in lotti di tomini a marchio Percorsi di Gusto Primia. Questo formaggio viene venduto in confezioni da 180 grammi (due pezzi) con il numero di lotto 1074 (scadenza 23/04/2023).

Gli altri lotti ritirati

I tomini che sono stati ritirati sono state anche prodotti per Agorà Network dall’azienda Caseificio Longo Srl, presso lo stabilimento di via Leonardo da Vinci 43 a Rivarolo Canavese a Torino. Lo stesso formaggio era stato ritirato dai supermercati Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix e Coop. In questo caso i tomini vengono venduti con i marchi Cuor di Terra, Caseificio Longo, Terre d’Italia, Il Nonno Casaro e Fior Fiore Coop. CONTINUA A LEGGERE…

Che cosa provoca la salmonellosi?

La salmonellosi è una pericolosa infezione che affligge l’apparato gastrointestinale e viene originata dai batteri del genere salmonella. In genere si contrae questa infezione mangiando carne di animali infetti o carne che non è stata conservata correttamente. In genere questa infezione non si trasmettere da persona a persona.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto