Allerta alimentare, ritirati diversi lotti di stoccafisso reidratato
Il Ministero della Salute, tramite una sezione del proprio sito web, dirama le cosiddette allerte alimentari riguardanti i ritiri dei prodotti dagli scaffali dei negozi a causa di contaminazioni che possono risultare nocive per la salute dei consumatori. Tra le allerte più recenti ce n’è una riguardante lo stoccafisso reidratato Antonio Verrini, ritirato dai supermercati in via precauzionale per motivi di sicurezza.
I lotti in questione
Il documento pubblicato sul sito del Ministero della Salute ha comunicato il richiamo di sette lotti di stoccafisso reidratato che appartengono al marchio Antonio Verrini e hanno come denominazione di vendita Stoccafisso bagnato. Questi i lotti di produzione interessati dal richiamo: D1705221190, D1805221190, D1905221190, D2005221190, D2105221190, D2205221190, D2305222290. Il nome del produttore è Antonio Verrini srl, mentre la sede dello stabilimento è quella in via Borgonzoli, a Genova.
I motivi del ritiro
I prodotti in questione sono stati richiamati dal mercato a causa, come fa sapere il Ministero della Salute, di un rischio chimico legato al sospetto uso di additivi non autorizzati. Non è specificato, comunque, quali siano gli additivi in questione. In questi casi solitamente l’indicazione è quella di non consumare i prodotti incriminati e di riportarli al punto vendita dove sono stati acquistati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.