Allerta alimentare, il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato questo formaggio per rischio fisico
Nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. E’ stato emesso un avviso sul sito ufficiale del Ministero, nell’apposita sezione che riguarda i richiami e le allerte alimentari. Possono essere presenti dei rischi alimentari quando viene notificato un avviso di questo tipo. Di conseguenza il prodotto, per motivi di sicurezza non viene più venduto e si consiglia di non consumarlo. Vediamo di seguito di quale prodotto si tratta e tutti i dettagli.
Il richiamo del Ministero
Sono stati ritirati dal commercio diversi lotti del Tronchetto di capra ‘President’ a causa di un rischio fisico. Si tratta di un formaggio di capra. Allerta pubblicata sull’apposita sezione del sito del Ministero il 13 settembre 2022. Il marchio del prodotto è President e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è biG S.r.l. Il nome del produttore è Societe Fromagere De Riblaire, con sede dello stabilimento in Riblaire 79330 a Saint-Varent, a Siret, in Francia.
I lotti interessati
I lotti interessati sono i seguenti: 227AD05320, con data di scadenza del 6 ottobre 2022, confezione da 200 grammi. Lotto 232CB05320, con data di scadenza del 12 ottobre 2022, confezione da 200 grammi. Lotti 238ACN360 e 238ACN72, con data di scadenza del 25 ottobre 2022 e confezioni da 1 kg. Il motivo del richiamo è rischio fisico, cioè la possibile presenza di un corpo estraneo metallico.
CONTINUA A LEGGERE
Richiamo in via precauzionale
Il richiamo è avvenuto in via precauzionale. Chi ha già comprato uno dei prodotti interessati dal richiamo, è pregato di non consumarli e restituirli presso il punto vendita dove li ha acquistati. Questa è la raccomandazione del Ministero della Salute.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.