Allerta alimentare, il ministero della salute richiama Hummus senza aglio di una nota marca: ecco il motivo

Si tratta del prodotto denominato “Hummus” senza aglio da 300 grammi: ecco quali sono stati i lotti ritirati dal Ministero della Salute

Allerta alimentare - immagine repertorio Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il comunicato con cui viene reso noto il ritiro del prodotto è stato pubblicato sul portale del Ministero della Salute

Come ha reso noto un comunicato ufficiale diramato dal sito salute.gov, l'azienda Le Cotte Srl ha comunicato l'avvenuto ritiro di un prodotto per un problema riguardante l'etichetta. Si tratta del prodotto denominato “Hummus” senza aglio da 300 grammi. Sul portale ufficiale del ministero della Salute è stata anche pubblicata la scheda relativa al prodotto stesso.

I lotti ritirati

Secondo quanto comunicato dallo stesso produttore, sono stati ritirati dalla vendita i seguenti lotti del prodotto Hummus senza aglio: 212e, 214e, 216e, 219e. Sono anche state indicate le informazioni riguardanti la scadenza e i termini minimi di conservazione, 7 giorni.

I motivi del ritiro

Lo stabilimento dove vengono prodotti i lotti che sono stati ritirati ha il seguente codice e il seguente indirizzo: IT 0904701401451 – Le cotte Via Casella di Piuvica snc, 511100 Pistoia. Il motivo del ritiro, secondo quanto riportato dal sito stesso del ministero della Salute, è la mancata indicazione dell'allergene in etichetta. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le raccomandazioni dell'azienda

L'azienda che produce l'hummus ha invitato i propri clienti che avessero già acquistato il prodotto oggetto del ritiro nei lotti già sopra evidenziati, a non consumare il prodotto per correre il rischio di sviluppare allergie alimentari.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.