Lidl ha comunicato di aver ritirato dagli scaffali un noto preparato per fare il Crème caramel
Una nuova allerta alimentare è stata diramata dalla nota catena di supermercati Lidl che vanta migliaia di punti vendita in Italia. Si tratta di un articolo che viene consumato anche dai bambini ecco perchè interessa soprattutto le famiglie. Sono tantissime le famiglie italiane che ogni giorno si recano presso i supermercati Lidl a fare la spesa. Ecco il motivo per cui questa allerta alimentare riguarda una grossa fetta degli utenti italiani.
Il problema riguarderebbe l’etichetta
L’articolo che è stato ritirato riguarda un preparato per dolci da fare in casa. L’azienda ha reso noto di averlo ritirato dagli scaffali per problemi che nello specifico riguardano l’etichetta. Infatti proprio nell’etichetta sarebbero state riportate delle informazioni incongruenti rispetto a ciò che è invece contenuto all’interno del preparato. Quando le informazioni riportate non sono del tutto veritiere, vi è infatti il rischio concreto che persone affette da allergia possano andare incontro a dei rischi seri.
Il prodotto ritirato
Il richiamo alimentare proveniente da LIDL trova giustificazione nel fatto che all’interno del preparato vi sono degli ingredienti (uno nel caso specifico), che non è stato segnalato all’interno dell’etichetta. Ecco perchè è stata presa la decisione di intervenire seguendo quello che è il protocollo previsto dalle normative vigenti per gestire questi casi. Il preparato per dolci che è stato ritirato è il Preparato per crème caramel che reca il marchio Belbake. CONTINUA A LEGGERE…
Il motivo del ritiro
All’interno del preparato per dolce vi sono delle mandorle, ma nell’etichetta questo non è stato affatto specificato. Ragion per cui, coloro che soffrono di allergia alle mandorle potrebbero consumare questo prodotto ritenendolo idoneo per la propria condizione di salute. Questo preparato viene venduto in confezioni da 200 grammi e lotto e data di scadenza o termine minimo di conservazione (Tmc) coincidono con il giorno 05/12/2025. Il prodotto in questione viene commercializzato dalla ditta produttrice Prontofoods SpA, con sede a Montichiari, in provincia di Brescia.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.