Allerta alimentare, lotti di integratori per capelli ritirati per la presenza di particelle di vetro
Ecco quali sono i lotti di questo noto integratore che il Ministero della Salute ha provveduto a ritirare per la presenza di minuscoli frammenti di vetro
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Ministero della Salute ha pubblicato un provvedimento di richiamo per alcuni lotti di un noto integratore per la salute dei capelli
Il ministero della salute, con un avviso di richiamo ufficiale, ha comunicato di aver richiamato alcuni lotti di diversi integratori alimentari realizzati a marchio Ducray, una nota azienda francese. Il provvedimento di richiamo è stato diramato per la possibile presenza di particelle di vetro della dimensione inferiore a 630 micron che potrebbero mettere a rischio la salute degli utenti.
I lotti “incriminati"
Il prodotto in questione che è stato oggetto del richiamo è denominato Anacaps Expert mentre i lotti che sono stati ritirati nello specifico sono il 2K1RJ che viene prodotto in confezione da 5 capsule del peso di 2,8 gr. Ritirati anche i lotti 2k1rg, 2k1rf, 2 k1 MD, 2k1mc, tutti lotti venduti in confezione da 30 capsule. In alcuni di questi lotti la data di scadenza indicata è il mese di luglio 2024 mentre in altri lotti a scadenza è giugno 2024.
I motivi del ritiro
In Italia questi integratori sono commercializzati da Pierre Fabre Italia Spa. Proprio per la presenza di queste microparticelle di vetro questi integratori non sono idonei all'ingestione, per questo motivo le autorità sanitarie preposte hanno invitato i consumatori a non consumare questi integratori nei lotti indicati e a restituire gli stessi nei punti vendita dove sono stati acquistati. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Il prodotto ritirato
Anacaps Expert è un integratore alimentare mirato alla salute dei capelli con la sua formula composta da zinco, ferro, selenio, molibdeno, vitamine B2, B5, B6, B8, B9, C, E e PP. Si tratta di una formula che apporta al bulbo pilifero la biotina, oltre allo zinco e al selenio per proteggere i capelli dallo stress ossidativo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Allerta alimentare, ritirato noto prosciutto italiano per rischio listeriosi: ecco quale
18 Ottobre 2024 | ore 19:16
Allerta alimentare, presenza di corpi estranei nella carne: involtini ritirati dai supermercati
06 Aprile 2024 | ore 12:44