Allerta alimentare, noto integratore ritirato per rischio fisico: il richiamo del Ministero della Salute

Ecco il provvedimento di richiamo emanato dal Ministero della Salute che ha previsto il ritiro di un lotto di un noto integratore alimentare

integratore alimentare che ridure l'aggressività (foto: Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Allerta alimentare, ecco il nuovo provvedimento pubblicato sul portale ufficiale del Ministero della Salute

Nella giornata di ieri il Ministero della Salute, a tutela della salute dei consumatori, ha diramato una nuova allerta alimentare sul proprio portale ufficiale riservato ai provvedimenti di richiamo dei prodotti pericolosi o non idonei alla vendita. Nel caso in questione, si tratta di un ritiro volontario da parte del produttore di un lotto dell’integratore alimentare. Il prodotto in questione è il Drena shock.

Il lotto ritirato

L'integratore oggetto del ritiro viene normalmente venduto in forma liquida in flaconi da 300 ml, con il numero di lotto C22A021 con data di scadenza 10/2015. Si tratta di uno sciroppo anti cellulite venduto a marchio Ekalab (l'azienda produttrice) e viene realizzato nello stabilimento sito a Ponzano Veneto in provincia di Treviso in via Volpago Sud n. 47. Secondo quanto comunicato dal ministero della Salute, il prodotto è stato ritirato dall'azienda per rischio fisico.

I motivi del ritiro

L'anomalia che ha portato al ritiro del prodotto, come ha spiegato Giovanni D'Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, riguarderebbe il processo di fermentazione che si svolge già all'interno dello stesso flacone. Il Ministero della Salute ha raccomandato a coloro che avessero già acquistato il lotto di prodotto indicato di non assumerlo assolutamente e di riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il sito del Ministero della Salute

Tutti i provvedimento di ritiro vengono puntualmente pubblicati su una apposita sezione del sito del Ministero della Salute riservata proprio a quei prodotti ritirati perchè possono comportare rischi per la salute dei consumatori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.