Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, nuovo prodotto ritirato per rischio listeriosi: ecco qual è

L'incubo listeriosi non svanisce, nuovo cibo ritirato dal Ministero della Salute per possibile traccia del batterio Lysteria mycitogenes: tutti i dettagli

Allerta alimentare, nuovo prodotto ritirato per rischio listeriosi: ecco qual è
Foto Pixabay

Nuova circolare del Ministero della Salute, un altro cibo è stato ritirato per rischio listeriosi: ecco qual è e cosa devono fare i cittadini

La listeriosi continua a far paura e il Ministero della Salute interviene nuovamente ritirando un altro prodotto rischioso per la salute dei cittadini: l’ente governativo italiano, con una circolare datata 6 ottobre ma pubblicata soltanto in data odierna, ha richiamato in via precauzionale i pancake al cioccolato confezionati e venduti a marchio Creperie Jarnoux. In questi alimenti potrebbero esserci tracce del temibile batterio Listeria monocytogenes che ha provocato morti per listeria.

I lotti ritirati

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo del lotto numero 256 con scadenza o termine minimo di conservazione fissato all’11 ottobre 2022, prodotto e confezionato dalla ditta Bernard Jarnoux Crepier con sede a Lamballe, in Francia. I pancake al cioccolato in questione sono venduti in confezioni da sei da 150 grammi ciascuna.

Cosa fare

Si invitano dunque tutti coloro che hanno acquistato una confezione di pancake al cioccolato Creperie Jarnoux a controllare sull’etichetta se il lotto coincide con quello di cui è stato disposto il ritiro; in tal caso, oltre ad evitare categoricamente di mangiarne il contenuto, è possibile riportare la confezione nel supermercato di acquisto per ottenere la sostituzione del pacchetto o il rimborso.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto