Allerta alimentare, richiamati alcuni lotti di lasagne, l’annuncio del Ministero della Salute. Tutti i dettagli
Il Ministero della Salute nel suo portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori ha diffuso un nuovo annuncio. Sono stati infatti ritirati due lotti di lasagne al ragù confezionate. Il ritiro interessa i supermercati a causa della possibile presenza di plastica nel prodotto, che quindi non deve essere consumato, ma riportato al negozio dove è stato acquistato.
Il primo richiamo
Il Ministero della Salute quindi ha emesso questo nuovo avviso per sicurezza. Il ritiro riguarda due diversi marchi di lasagne confezionate. Le lasagne però sono prodotte dalla stessa ditta la “Piatti freschi Italia spa”. La produzione avviene nello stabilimento di Trezzo sull’Adda, vicino Milano. E’ stato ritirato il lotto T902220510 di Lasagna al ragù, prodotto per la società “Maxi Di srl” con sede a Belfiore. Il marchio di vendita è ‘Bontal‘, con data di scadenza 10 maggio 2022, come riporta anche Fanpage.it.
L’altro lotto richiamato
L’altro prodotto richiamato sono le Lasagne al Ragù con marchio “Arte Gastronomica” con lotto T902220510 e scadenza al 10 maggio 2022. L’avviso di richiamo per entrambi i prodotti è stato annunciato per una possibile presenza di frammenti di plastica nelle confezioni. Tutti i prodotti dello stesso lotto sono stati già ritirati dal mercato in via precauzionale dallo stesso produttore.
CONTINUA A LEGGERE
Cosa deve fare chi ha già acquistato uno di questi lotti
Chi avesse già acquistato le confezioni è invitato a non consumarle e a riportarle al punto vendita per il rimborso. In questi casi infatti è sempre bene evitare di consumare il prodotto, anche nel caso il rischiamo sia stato effettuato solo in via precauzionale.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.