Ritirata nota marmellata dai supermercati, la nota ufficiale del Ministero della Salute: tutti i dettagli
Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: l’ente governativo italiano ha deciso di ritirare dal mercato un noto cibo che rischiava di creare problemi di salute ai consumatori. Si tratta della marmellata di fragole dell’Ikea che porta il nome di “Sylt Jordgubb – Confettura di fragole bio”. Alcuni lotti di questo prodotto sono stati rimossi dai supermercati del colosso svedese per la presenza di plastica al loro interno.
I lotti incriminati
Il prodotto, confezionato in uno stabilimento in Svezia, è commercializzato in barattoli di vetro con tappo di plastica del peso di 400 grammi. I lotti sospetti sono identificati dalle seguenti date di scadenza: 1-3-2023, 2-3-2023, 3-3-2023 e infine 28-3-2023. All’interno di queste confezioni di Sylt Jordgubb, come anticipato, è stata rilevata plastica che, se ingerita, può causare seri danni. Solo pochi giorni fa un altro prodotto Ikea era stato ritirato per lo stesso motivo.
Cosa fare
Il Ministero della Salute invita dunque i cittadini che abbiano acquistato questa confettura di fragole Ikea a controllare sull’etichetta se la data di scadenza coincide con quella segnalata; in caso positivo si invitano i consumatori a riportare il prodotto nel supermercato Ikea dove verrà smaltito ed eliminato.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.