Allerta alimentare, ritirate confezioni di Marron Glacès per presenza di allergeni

Si tratta di tre lotti di confezioni di Marron Glacès in pezzi vendute nei supermercati Esselunga Spa: ecco tutti i dettagli

Marrons_glacés
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco quali sono i prodotti che sono stati ritirati negli ultimi giorni dal Ministero della Salute e i relativi dettagli

Tra le ultime allerte alimentari che sono state pubblicate sul portale ufficiale del Ministero della Salute, spicca il provvedimento di ritiro di una nota marca di dolciumi che ventono normalmente vendute nella catena di distribuzione alimentare, Esselunga Spa. Per la precisione sono stati ritirati tre lotti di una marca di cioccolatini a scopo puramente precauzionale per via della presenza di allergeni. Vediamo nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

Il prodotto ritirato

I prodotti venduti presso la catena Esselunga che sono stati ritirati dal commercio per la presenza di allergeni sono delle confezioni di Marron Glacès in pezzi. Il motivo ufficiale del ritiro è la presenza dell’allergene anidride solforosa non indicato in etichetta come riporta la nota ufficiale pubblicata dal Ministero della Salute sul proprio sito ufficiale. Il prodotto può essere consumato solo dalle persone che nonsolo allergici ai solfiti e all'anidride solforosa.

I lotti ritirati

Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, i lotti di Marron Glacès che sono stati ritirati in via precauzionale hanno una scadenza al 03/2024 e sono venduti in confezioni da 250 grammi. Il lotti ritirati sono i seguenti: L3O10-C084, L3O18-C094 e L3O27-C101. Il prodotto dolciario è realizzato dall’azienda Raffael S.r.l presso lo stabilimento di via Leone 4, a Montoro, in provincia di Avellino. Per qualunque informazione, come riporta la nota ufficiale, occorre contattare il numero verde 800.666.555.

Cosa fare

Chiunque avesse acquistato queste confezioni di Marron Glacès dovrà restituirli presso il punto vendita d'acquisto per richiederne il rimborso o la sostituzione. Sul portale ufficiale del ministero della Salute sono state recentemente pubblicate altre allerte alimentari che riguardano il ritiro di ‘Code di gamberi indopacifici scottate e surgelate‘ a marchio Coop e di un lotto di patate prefritte a spicchi a marchio Lamb Weston.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.