Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, ritirate delle polpette vegetali per presenza di plastica

Allerta alimentare, la nota azienda svedese ritira un lotto di polpette vegetali

Allerta alimentare, ritirate delle polpette vegetali per presenza di plastica
Allerta alimentare, foto Dimostrativa (fonte Pixabay)

L’avviso rivolto ai consumatori: non consumate questo lotto di polpette

Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Ikea annuncia il ritiro di un numero limitato di polpette vegetali surgelate Huvudroll, per presenza di pezzi di plastica. Nei giorni scorsi, è stato pubblicato sul sito ufficiale del colosso svedese un avviso in cui si invitano i clienti a restituire, presso qualsiasi punto vendita Ikea, le confezioni di polpette vegetali surgelate Huvudroll da 1 Kg per presenza di plastica. Il lotto incriminato ha scadenza 26-10-2022. Ikea precisa che il cliente, restituita la confezione in oggetto, ha diritto a richiedere il rimborso completo alla cassa, anche senza scontrino fiscale. Da leggere anche Allerta alimentare, i Nas bloccano la vendita di prosciutti San Daniele

I chiarimenti di Ikea

l ritiro si è reso necessario a seguito di alcune segnalazioni. La multinazionale che, da sempre si preoccupa di garantire alla clientela solo prodotti sani e buoni, senza scendere a compromessi con la qualità e la sicurezza alimentare, precisa che l’inconveniente è dovuto ad una linea di produzione che ha subito dei guasti. Per maggiori informazioni, comunque, è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646.

Polpette vegetali surgelate Huvudroll

Le polpette vegetali surgelate Huvudroll sono state immesse sul mercato per la prima volta nel 1985. Consumate annualmente da milioni di persone e in qualsiasi parte del globo, contengono tutto il gusto della Svezia, un orgoglioso esempio di tradizione culinaria locale. Per esaltare i sapori, vengono condite con ingredienti genuini e delicati: proteine di piselli, avena, patate, cipolla e mela. Ottima alternativa sostenibile alle tradizionali polpette di carne, Ikea consiglia di servirle accompagnate da una golosa salsa o marmellata di mirtilli rossi e da purè di patate per creare un gradevole contrasto armonico, ma nessuno vieta di sperimentare nuovi accostamenti e combinazioni originali. CONTINUA A LEGGERE…

I restanti lotti possono essere consumati tranquillamente

Il recente avviso di ritiro del prodotto dal mercato non deve tuttavia costituire motivo di preoccupazione per i restanti lotti, anche in versione da 500 g. Le polpette vegetali surgelate Huvudroll rimangono ad oggi un fiore all’occhiello della multinazionale svedese. A basso impatto ambientale, mixano perfettamente sapori e tradizione. Ad esse, si accostano anche le recenti polpette con salmone e merluzzo, realizzate con deliziosi pezzi di pesce selezionato e di prima qualità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto